![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Un validatore per tutti :)
http://usabilita.blogosfere.it/2006/11/html_validator_per_tutti.html
Mi sembra che questa sia una notizia interessante, perchè non proviamo a farne uno e poi scriviamo un tutorial per comunicare a tutti come si fa? ![]() Aggiunto: modificato link dopo segnalazione ![]() | |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
Ultima modifica di Giorgiotave : 26-11-06 12:48. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
|
Mica ho capito il link...
Comunque per prima cosa dipende un validatore de che (html, css, accessibilità ..., usabilità) Dopo di che il 1 dicembre a Bologna si presenta il progetto eiao che più o meno dovrebbe diventare una specie di webarchive dell'acessibilità, validatore compreso, europeo. Penso che un discreto studio potrebbe essere la comparazione tra i diversi livelli di accessibilità... Da un punto di vista meccanico ora come ora sono poco propenso a credere, meglio umano (e ci sarebbe da dire anche lì) ![]() |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
|
Intendevo http://www.giorgiotave.it/forum/w3c-...iki#post158115
ottimo Rappo |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
E si
![]() | |
|
|
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
User Attivo
Data di registrazione: May 2005
|
Ho già in mente un'applicazione: upload di una pagina, accedo ad una area riservata, premo un tasto e il validatore mi comunica per email se la pagina è a posto o meno, utile se si è in diversi a pubblicare.
![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Roma
|
Quote:
Se per controllare/correggere ogni errore devo aspettare un'email non finisco più ![]() ![]() | |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: May 2005
|
Quote:
Io parto dal presupposto che il sito parta già validato in fase di costruzione, l'applicazione può servire solo a trovare qualche errorino che mi è scappato. Ma dimmi tu che altra applicazione potrebbe essere utile che la faccio! | |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
User Attivo
Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Roma
|
Quote:
Si ovvio ![]() Ma trovo scocciante e lento che debba ricevere per email il responso, se lo ricevo subito e al volo, subito e al volo correggo ![]() | |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Per un controllo overall su xhtml e css sono d'accordo, su wai vedo la cosa difficile, viste le sfumature, le combinazioni e le interpretazioni. Nulla toglie che ci si possa provare Il fatto poi del tuo lentissimo mi ha fatto venire in mente che sui bolloni ci sono i link della pagina di validazione del sito, e la cosa mi ha spinto ad un paio di ragionamenti/proposte. Se volessimo fare un validatore innovativo, dovremmo offrire servizi aggiuntivi e prima di tutto dovremmo validare tutto il sito o un campione significativo dello stesso. Per velocizzare la cosa si potrebbe direttamente validare la sitemap di google e prendersi oltre la home page una ventina di pagine random, delle quali un 50% in ordine di priorità data dal xml, e l'altro 50% random sul serio A questo punto alcuni avranno intuito la visione di un bolloneGT di qualità globale, ovvero w3, accessibilità di base ed alcuni punti per i MDR. Poi magari se presente sui principali motori e directory. Per non appesantire ulteriormente il sistema, un limite alle query legato ad una registrazione, un sistema di cache ed un bot che mensilmente vada a confermare i requisiti e si aggiorni dinamicamente sul sito dello "sventurato" Il tutto condito con descrizioni bilingue altamente esplicative. Facile no? ![]() | |
|
|
|
| Tags: validatore |
| Strumenti di discussione | |
|
|