![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Moderatore
Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
|
Relazioni tra mdr e XHTML e CSS2
Ultimamente si parla spessissimo di XHTML e CSS....ovviamente ho guardato un pò in giro e mi sembrano tecnologie molto valide, il problema però (siccome uso ancora HTML e le vecchie tabelle per il layout) è capire quanti e quali browser e spider di MdR sanno leggere l'XHTML e renderizzare CSS2 in maniera appropriata.....
in pratica se uso XHTML non vorrei vedermi fregato sulle SERP di Google solo perchè Google non capisce XHTML e non vorrei vedere un sito strapazzato sul 70% dei PC solo perchè usano IE poi ho visto che ci sono vari tipi di XHTML e la cosa mi confonde ancora di più: tra strict, basic, ecc.... quale usare? e se si vuole fare una pagina visibile anche su PDA e dispositivi simili??? uso XHTML basic??? uso quello strict??? |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
Guarda te cosa si va a trovare per spostare le discussioni nelle nuove categorie...
![]() Se reputate la discussione ancora attuale vediamo di sviluppare alcuni concetti. (sposto in w3) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
Nell' home di blogger.com usa XHTML 1 strict.. quindi lo sa leggere si... Poi altrimenti non vedrebbero certi siti nei primi risultati di una SERP con key competitive. Anzi Live.com (MSN) sembra privilegi il buon codice aderente agli standard. E scommetto che in futuro lo sarà sempre di più, ed anche per gli altri... Usi XHTML 1 strict e la presentazione per i vari dispositivi la si gestisce via CSS. | |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
| |
|