Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità Consigli e linee guida per siti fruibili e di qualità

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 14-07-05, 14:08   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di paolino

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: San Cipriano Beach
Relazioni tra mdr e XHTML e CSS2

Ultimamente si parla spessissimo di XHTML e CSS....ovviamente ho guardato un pò in giro e mi sembrano tecnologie molto valide, il problema però (siccome uso ancora HTML e le vecchie tabelle per il layout) è capire quanti e quali browser e spider di MdR sanno leggere l'XHTML e renderizzare CSS2 in maniera appropriata.....

in pratica se uso XHTML non vorrei vedermi fregato sulle SERP di Google solo perchè Google non capisce XHTML e non vorrei vedere un sito strapazzato sul 70% dei PC solo perchè usano IE

poi ho visto che ci sono vari tipi di XHTML e la cosa mi confonde ancora di più: tra strict, basic, ecc.... quale usare? e se si vuole fare una pagina visibile anche su PDA e dispositivi simili??? uso XHTML basic??? uso quello strict???
paolino ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 01-03-07, 20:22   #2 (permalink)
Esperto

L'avatar di hogudo

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Bologna
Invia un messaggio tramite ICQ a hogudo Invia un messaggio tramite MSN a hogudo Invia un messaggio tramite Skype a hogudo
Guarda te cosa si va a trovare per spostare le discussioni nelle nuove categorie...

Se reputate la discussione ancora attuale vediamo di sviluppare alcuni concetti.

(sposto in w3)
Vecchio 02-03-07, 01:38   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Elvino

Data di registrazione: Jul 2006
Ubicazione: prov di Vicenza
Invia un messaggio tramite MSN a Elvino Invia un messaggio tramite Skype a Elvino
Quote:
paolino Visualizza il messaggio
Ultimamente si parla spessissimo di XHTML e CSS....ovviamente ho guardato un pò in giro e mi sembrano tecnologie molto valide, il problema però (siccome uso ancora HTML e le vecchie tabelle per il layout) è capire quanti e quali browser e spider di MdR sanno leggere l'XHTML e renderizzare CSS2 in maniera appropriata.....

in pratica se uso XHTML non vorrei vedermi fregato sulle SERP di Google solo perchè Google non capisce XHTML e non vorrei vedere un sito strapazzato sul 70% dei PC solo perchè usano IE
Google stesso usa XHTML 1 transitional su Google Gruppi, Google Co-op, Google Base, ecc.
Nell' home di blogger.com usa XHTML 1 strict.. quindi lo sa leggere si...

Poi altrimenti non vedrebbero certi siti nei primi risultati di una SERP con key competitive.
Anzi Live.com (MSN) sembra privilegi il buon codice aderente agli standard.
E scommetto che in futuro lo sarà sempre di più, ed anche per gli altri...

Quote:
paolino Visualizza il messaggio
poi ho visto che ci sono vari tipi di XHTML e la cosa mi confonde ancora di più: tra strict, basic, ecc.... quale usare? e se si vuole fare una pagina visibile anche su PDA e dispositivi simili??? uso XHTML basic??? uso quello strict???
Usi XHTML 1 strict e la presentazione per i vari dispositivi la si gestisce via CSS.
Elvino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-03-07, 18:13   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: http://www.scaleavillage.com
Invia un messaggio tramite Skype a Pierquinto
Utilizzando un layout xhtml+css al posto del vecchio html a tabelle(e menate varie...) alleggerisci le pagine parecchio, i visitatori le caricano più velocemente, piaci di più anche ai motori ... almeno per quella che è la mia esperienza personale in merito...
Pierquinto non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-03-07, 08:13   #5 (permalink)
Esperto

L'avatar di hogudo

Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Bologna
Invia un messaggio tramite ICQ a hogudo Invia un messaggio tramite MSN a hogudo Invia un messaggio tramite Skype a hogudo
Quote:
Anzi Live.com (MSN) sembra privilegi il buon codice aderente agli standard.
Anche Yahoo
Tags: , , ,

Strumenti di discussione