![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2006
|
quale di questi 3 libri ?
mi piacerebbe avere un consiglio sull'acquisto di un libro
sono indecisa tra: 1. Don't make me think - Un approccio di buon senso all’usabilità web di Steve Krug 2. Web design in pratica - Navigazione - Interazione - Usabilità di Sofia Postai 3. Usabilità dei siti web. Curare l'esperienza d'uso in internet di Michele Visciola mi piacerebbe comprarli tutti e tre ma non è possibile qualcuno li ha letti ? mi potete consigliare ? grazie Antonella |
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao, io conosco l'estrema bravura dei 2 ultimi autori (Sofia è anche una figura storica di IWA) ma non ho letto tali libri.
Tengo prezioso il tuo consiglio e per natale me li regalo tutti e 3. ![]() Comunque da quello che mi raccontava un collega a cui ho chiesto lumi, il terzo andrebbe letto dopo i primi 2. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Esperto
|
Ciao, aspettiamo una tua recensione allora
![]() Buone feste |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Aug 2006
|
eccomi qua come promesso...
ho acquistato e letto con molto interesse il libro di Sofia Postai. Il mio personalissimo giudizio è che è un libro molto scorrevole, con spunti di riflessione e "dritte" che, pur nella loro semplicità, sono utilissime. Lo consiglio a chi come me vuole imparare a non fare errori "di base", o almeno a non farne troppi... ![]() tra poco acquisterò Don't make me think di Steve Krug...vi farò sapere |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Esperto
|
Se puoi/vuoi metti anche nella lista della spesa un libro "pratico" come:
- Defensive Design per il Web. Come migliorare messaggi di errore, help, form e altri punti critici di un sito In inglese, sul sito degli autori, è disponibile questo mini sunto del libro con le info più importanti. Il download è gratuito. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Esperto
|
Ottima segnalazione, grazie
![]() |
|