![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Rome
|
Sito web Ministero pubblica istruzione problemi
Ciao a tutti,
chi mi sa spiegare perchè il sito del Ministero della Pubblica Istruzione non ha ottimizzato il sito web anche per gli utenti che hanno un monitor con risoluzione 800x600 ? Di fatto il loro attuale sito web non entra per circa 170px nello schermo a risoluzione 800x600. Mi sembra un controsenso, dovrebbe essere il sito più accessibile e quindi usabile che ci sia... Qualche idea o si sono davvero sbagliati? |
|
The making of the new spot for Audi A3 3.2 in Buenos Aires Ultima modifica di ideasnextdoor : 06-02-07 10:56. |
|
|
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | ||
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Bologna
|
Quote:
Potrebbe essere una scelta... molti usano il 1024...MA... - Potevano creare due CSS... - Potevano cercare di validarlo… - Potevano non usare le tabelle... - Potevano non giustificare il testo in box "piccolissimi" - Potevano usare il font-size in percentuale o ems visto che in px IE 5 e 5.5 non ridimenziona il sito ha anche molti altri problemi... Quote:
Forse chi l’ha realizzato l’ha fatto gratuitamente e non si è impegnato molto | ||
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
User
|
Che scandalo!
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Esperto
|
Il sito deve attenersi alla 04/2004 e non lo fa neanche lontanamente.
Per me, sia tecnicamente che moralmente, è un esempio di Pubblica Amministrazione che non funziona e malaformazione pubblica. Credo per questo che gli daranno un premio |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Non iscritto
|
Io avevo trovato la stessa situazione sul sito della regione lombardia (non so se adesso lo hanno sistemato). Avevano messo tutti i bollini possibili e immaginabili e scommetto che il sito era stato fatto con frontpage.
Ho scritto a tutti: webmaster, presidente della regione, ministro Stanca e a vari altri personaggi. Insomma... perché si permettono di fare queste cose? |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Esperto
|
Apprezzo l'ironia di Jardem, che so per certo aver già contattato il Ministero per proporre un nuovo sito
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Bologna
|
Quote:
Naturalmente, ho inserito tutti i nomi dei parteciparnti al 3d come collaboratori ... ![]() P.S. Siamo super OT... che il moderatore chiuda.. | |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Esperto
|
Quote:
Se il fatto di non avere un sito neanche minimamente accessibile andasse ad influire sul premio produttività dei dirigenti e dei responsabili servizi, la situazione migliorerebbe ![]() | |
|
|
|
| Tags: istruzione, ministero, pubblica, sito, web |
| Strumenti di discussione | |
|
|