• User

    Problema a rendere un sito pienamente a norma W3C

    Sto cercando di rendere a norma W3C un sito però ho qualche problema mi da errore nella proprietà allowtransparency e quindi ho messo la trasparenza css che è ok ma ie non la vede:rollo:
    poi ci sono dei marquee che ovviamente non sono a norma, ho tentato di fare scorrimenti css3 ma non fungono ne su ie ne su ff, tentato java ma mi da errore nella convalidazione e su browser non esce nulla:x
    qualcuno può darmi una mano a riguardo per favore?


  • Super User

    Ciao Fantu,
    che io sappia i css3, non essendo ancora una raccomandazione, non vengono supportati pienamente.
    Per ottenere effetti di trasperenza quindi bisogna "giocare" di solito con gli sfondi.
    Detto così, inoltre, il problema potrebbe essere da una sciocchezza o una dimenticanza, ad un problema grafico strutturale.
    Se ci vuoi mostrare la pagina qualcuno darà un occhio 😉


  • User

    problema strasparenza risolto e tolti oltre 400 errori che erano nei frame...ora è tutto ok tranne il marquee che ho provato vari js ma non mi appare niente:x
    http://www.glamourgraphic.com/html/index2.php


  • User

    ciao mi rendo conto che è passato un po di tempo ormai 😉

    Come hai risolto il problema dell' allowtransparency? Non c'è verso di farlo digerire al w3....
    Ho visto qualche soluzione con Javascript... ma preferirei lasciarlo come ultima possibilità

    Questo è il link da verificare. E' il link di un servizio esterno quindi non posso modificare nulla "dentro" l'iframe...

    <iframe src="http://www.voxalot.com/action/virtualTollFreeUser?id=xxxxx&digest=9a2503370db8560bb9f813994534255e" height="105" width="270" frameborder="0" scrolling="no" allowTransparency="true"></iframe>

    Ho provato con background-image con gif trasparente ma non va, ovviamente nemmeno assegnando una classe all'iframe e prendendo le info dal css 😞

    Qualcun'altro ha qualche esperienza in merito?


  • User

    semplicemente quando verrà rifatto il sito non useremo i frame che sono pure pessimi per l'indicizzazione:D


  • User

    Io non sono riuscito ancora a validare quell'attributo. E al momento è l'unica soluzione che funzioni su tutti i browser 😞 Su FF per esempio va benissimo background-color = transparent ma IE7 nun lo vuole 😞

    Ho letto in giro che c'è un'alternativa con un Javascripts che onload da l'attributo allowtransparency a tutti gli iframe con un determinato id/classe, ma preferirei evitare JS, non perchè non mi piacciano, ma ho già un evento onload e altri JS e rischio di appesantire troppo 😕

    Qualcuno conosce altre soluzioni?

    Grazie in anticipo,

    Nicola