Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Sviluppo e Gestione siti web > W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità Consigli e linee guida per siti fruibili e di qualità

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione W3C - Usabilità - Accessibilità - Qualità

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 25-09-07, 11:35   #1 (permalink)
User Attivo

L'avatar di angelweb

Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: ROMA
Ottimizzare un video per Youtube

Buongiorno,

non so se è la sezione giusta, ma non trovo di meglio

Chiedo a molti esperti di Video Editing quale sia la migliore soluzione e la modalità per salvare un filmato per Youtube e farlo riprodurre nella MIGLIORE qualità.

I miei video quando li riproduco nel PC sono molto ma molto gradevoli (per non dire ottimi ) ma al momento del caricaggio su Youtube perdono tutto.
Ho provato anche a salvare questi video anche in FLV dato che Youtube li trasforma cosi nel server, ma niente di che.

Ho i migliori software di video editing per PC (almeno credo) tra cui pinnacle 11.1.

Aspetto vostre notizie.

Grazie
angelweb non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 26-09-07, 18:36   #2 (permalink)
User Attivo

L'avatar di angelweb

Ragazzi proprio nulla di nulla ???
angelweb non in linea  
Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!Segnalo this Post!OKNO this Post!
Vecchio 27-09-07, 03:57   #3 (permalink)
ModSenior

L'avatar di carlitosway

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Italia>Toscana>Cecina
Invia un messaggio tramite ICQ a carlitosway Invia un messaggio tramite MSN a carlitosway Invia un messaggio tramite Skype a carlitosway
Ciao, prova partendo dalla migliore qualità che hai del video, poi:

usa il codec h.264 e cerca di mantenere un bitrate di 2000kbps

ridimensiona il video a 320x240 (questo perché è il formato di youtube e che quindi eviterà di farti perdere qualità in questo passaggio)

quando utilizzi l'encoder assicurati di non utilizzare l'opzione interlace (altro passaggio che youtube esegue)

se hai fatto il video in widescreen utilizza l'opzione letterboxing

cerca di andare ai limiti delle dimensioni consentite da youtube (100mb)

Facendo così dovresti ottenere i migliori video ottenibili su youtube .

Ecco un esempio:

Ciao

carlosweb il mio blog
carlitosway non in linea  
Vecchio 27-09-07, 13:50   #4 (permalink)
User Attivo

L'avatar di angelweb

L'ho testato subito e devo dire che è molto più buona la qualità visiva su Youtube (anche se non è il massimo del massimo ).

Grazie mille!!
Ciauzzz
angelweb non in linea  
Vecchio 08-06-08, 17:37   #5 (permalink)

L'avatar di Girovago

Data di registrazione: Mar 2007
Riporto in auge il thread per fare alcune domande.
Io ho un dvd con alcuni filmati di vecchie partite che vorrei mettere su youtube.

Solitamente uso AutoGK per rippare in Xvid, ottenendo un video più che accettabile. Quando però lo metto su Youtube diventa orribile.
Ho provato a farlo con la risoluzione di 320x240, ma non cambia niente.

A proposito, siete sicuri che sia sempre 320 la risoluzione?
A me sembra che ora Youtube fa vedere i video a 480.

Potete indicarmi un programma per rippare da dvd in h.264?

Girovago non in linea  
Vecchio 10-07-08, 11:34   #6 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2005
video ottimizzato per youtube

dovrei ridurre la dimensione originale del video a 800x600px a un formato compatibile e ottimizzato per youtube (425x355px). L'originale poi è di 486 mega.

Quali sw video devo utilizzare? Finora ho provato movie maker, ma nn ha questo tipo di funzione.

grazie per i vs. suggerimenti
lilo non in linea  
Vecchio 19-07-08, 13:46   #7 (permalink)
ModSenior

L'avatar di carlitosway

Invia un messaggio tramite ICQ a carlitosway Invia un messaggio tramite MSN a carlitosway Invia un messaggio tramite Skype a carlitosway
Ciao Girovago, non saprei, ma la dimensione del video è 320 lato lungo. Poi il lettore lo mostra già in 480, ma questo è un altro discorso. Dovresti provare il metodo che ho scritto nel post sopra .

Ciao lilo, anche per te, ho scritto tutto nel post precedente. Per i software basta scrivere su google

Ciao

carlosweb il mio blog
carlitosway non in linea  
Vecchio 21-08-08, 11:28   #8 (permalink)

Data di registrazione: May 2006
Quote:
carlitosway Visualizza il messaggio
Ciao, prova partendo dalla migliore qualità che hai del video, poi:

usa il codec h.264 e cerca di mantenere un bitrate di 2000kbps

ridimensiona il video a 320x240 (questo perché è il formato di youtube e che quindi eviterà di farti perdere qualità in questo passaggio)

quando utilizzi l'encoder assicurati di non utilizzare l'opzione interlace (altro passaggio che youtube esegue)

se hai fatto il video in widescreen utilizza l'opzione letterboxing

cerca di andare ai limiti delle dimensioni consentite da youtube (100mb)

Facendo così dovresti ottenere i migliori video ottenibili su youtube .

Ciao
Ciao a tutti!

Io faccio esattamente così, ed almeno fino a poco tempo fa andava bene.

Adesso dopo aver uppato il video su youtube viene riprodotto a scatti. Solo la musica si sente bene, ma il video lo fa a scatti.

La cosa curiosa è che fino a poco tempo fa riuscivo a caricare e visualizzare i video perfettamente, ma adesso succede questo...

Da cosa può dipendere...?
d-force non in linea  
Vecchio 28-08-08, 13:17   #9 (permalink)
ModSenior

L'avatar di carlitosway

Strano, io non ho notato rallentamenti simili. E' anche vero però che non uppo su youtube da qualche tempo. Controllerò e nel caso ti faccio sapere

Ciao

carlosweb il mio blog
carlitosway non in linea  
Rispondi
Tags:

Strumenti di discussione