• User

    Agenzia per sito con 5 milioni di pageview

    Ciao a tutti,
    ho creato un sito che è cresciuto in brevissimo tempo arrivando a 5 milioni di pageview mensili, e solo nell'ultimo mese è cresciuto del 100%.
    Adesso la domanda è... come monetizzare? Un agenzia? Una concessionaria? avete consigli?

    Grazie anticipatamente 🙂


  • User

    Ciao,di cosa tratta il sito?


  • User

    @fededpm said:

    Ciao,di cosa tratta il sito?

    E' un social network in stile facebook ma tutto italiano con contenuti originali.


  • User Attivo

    @carlonovara said:

    è un social network in stile facebook ma tutto italiano con contenuti originali

    Buona fortuna allora :). I social network sono all'affannosa ricerca di qualcosa che li faccia guadagnare...

    Hai già provato adsense?

    Seno prova a contattare qualche concessionario, anche se ora sono periodi difficili.


  • Super User

    Inventa un servizio fuori di testa che offra valore aggiunto ai tuoi utenti e poi vendiglielo 🙂


  • User

    @alexs2k said:

    Inventa un servizio fuori di testa che offra valore aggiunto ai tuoi utenti e poi vendiglielo 🙂

    Credo che il problema principale sia COME vendere servizi a ragazzi che nella maggior parte dei casi non hanno carta di credito o simili.
    Bisognerebbe far capire alle aziende che la pubblicità non è profiqua solo se ci cliccano sopra o comprano direttamente ma mostrare un banner su un sito con un pubblico giovane equivale (a parità di numeri) a pubblicizzare un prodotto in un canale televisivo per giovani (dove nessuno clicca o fa un azione).
    La pubblicità di un concerto, un cd, una linea di abbigliamento giovane, un conto corrente per universitari, una università, delle scarpe alla moda e tantissimi altri prodotti troverebbero sul mio sito un vettore pubblicitario eccellente ma sono sicuro che la gente nel 99% dei casi vedrebbe la pubblicità sul sito, visiterebbe pure il sito del prodotto ma poi andrebbe a comprare al negozio.


  • User

    Esattamente, è c'è da dire che ci sono aziende che fanno anche questo tipo di publicità però in genere il click lo fai se ti interessa anche se non compri :bigsmile:


  • Super User

    @carlonovara said:

    Bisognerebbe far capire alle aziende che la pubblicità non è profiqua solo se ci cliccano sopra ....
    Le aziende lo capiscono... però ricordati che siamo stati noi a convincerli
    che il click è meglio della visualizzazione del marchio, ed in realtà è vero.

    Il punto è un'altro: parli di 5 milioni di pagine viste al mese.
    Numero grande, enorme.... ma nella pratica quale significato ha?

    Provo a spiegarmi meglio: un social, come un forum, a parità di numero di
    utenti ha molte più pagine viste e, sempre a parità di utenti, ha un ritorno
    di molto inferiore rispetto al classico sito.....

    Il ritorno è inferiore per mille motivi, primo fra i quali il fatto che le pagine
    viste sono visualizzate sempre dagli stessi utenti!

    Cioè in un social se tu oggi hai avuto online 100 utenti, domani 90 di questi
    stessi utenti saranno ancora online sul tuo social.
    Mentre su un sito, se tu oggi hai 100 utenti, domani di questi utenti
    saranno sempre gli stessi solo in 5, cioè hai altri 95 utenti "nuovi"!

    Quello che ti voglio dire è che il click non è tutto, ma è comunque un dato
    importante, molto importante.

    Personalmente ti consiglio di pensare anche ad altre soluzioni, come può
    essere una newsletter, ma soprattutto soluzioni tipo quella suggerita da
    Alexs2k.

    In bocca al lupo.

    :ciauz:


  • User

    Nei social network sono più importanti il numero di iscritti delle visite giornaliere/mensili totali 😄


  • User Attivo

    Mettiti dalla parte del nemico. Perche dovrebbe darti soldi?
    Io ad un social non darei nemmeno 3 euro. Sono siti poco interessanti epr promuovere. YO.


  • Community Manager

    E' un social locale?
    Parli di argomenti generali o specifici?


  • Super User

    @fabiothe2nd said:

    Io ad un social non darei nemmeno 3 euro.
    Come sei drammatico 😉

    Un social non è un sito, quindi non va trattato come se lo fosse, nè quando
    lo gestisci, nè quando pensi a come inserire pubblicità.

    Sarebbe come prendere un cartellone pubblicitario, magari anche fatto
    benissimo, ed inserirlo "paro-paro" in tv come se fosse uno spot
    pubblicitario.
    Ridicolo no?

    Eppure c'è chi lo fa (ad esempio prendono spot televisivi e li passano in
    radio :rollo: ), e poi si chiedono perché non funziona....
    Che sia colpa della radio?
    :ciauz:


  • User

    @Giorgiotave said:

    E' un social locale?
    Parli di argomenti generali o specifici?

    E' nato come social network regionale ma sta dilagando in tutta italia.
    Come facebook, badoo e simili non ha argomenti particolari.

    Siete proprio convinti che mostrare la stessa pubblicità più volte allo stesso utente non sia profiquo? Quante persone comprano un prodotto anche perchè lo hanno visto ovunque? E' successo anche a me di pensare che posso fidarmi di un marchio solo perchè ho visto più volte la pubblicità.
    Se ci pensate è la stessa cosa che succede con la tv... I biscotti "mulino bianco" sono buoni perchè li vedo in tv quelli di marca "mulinello" non li compro perchè non li ho mai sentiti...

    Il riciclo di utenti in un social network è minore ma mostrerei comunque la pubblicità a più di 50.000 utenti e ad almeno 200 nuovi al giorno.


  • User Attivo

    @carlonovara said:

    Siete proprio convinti che mostrare la stessa pubblicità più volte allo stesso utente non sia profiquo? Quante persone comprano un prodotto anche perchè lo hanno visto ovunque? E' successo anche a me di pensare che posso fidarmi di un marchio solo perchè ho visto più volte la pubblicità. **Edit:

    **> * Inizia i messaggi con una maiuscola e termina con un punto. Vedi topic.