• User Attivo

    Promuovere singoli prodotti ecommerce

    Ho un ecommerce ben posizionato quando si ricerca il marchio dei prodotti o il singolo nome del prodotto. Ora vorrei aumentare le visite (e si spera le vendite) di persone che non conoscono i prodotti, ma sono alla ricerca di prodotti per curare certi distrurbi.
    Pensavo di creare delle landing page su domini esterni contenenti le parole chiave, con una bella foto, qualche riga di descrizione, magari un'offerta last-minute e il bottone acquista che punta alla pagina specifica dell'ecommerce. Tra l'altro usando i bonus di adwords potrei promuovere ogni singola landing page con 50 ? di campagna.

    Che ne dite? Non sono un esperto seo, ma qualche nozione ce l'ho. So ad esempio che una pagina non linkata da altri siti ha poche chance di essere visualizzata. In questo caso come si potrebbe fare?


  • ModSenior

    Ciao scar81,
    se le tue landing page sono associate ad una campagna a pagamento, come accenni ad Adwords, anche se all'inizio non hanno inbound link verranno viste ugualmente, in quanto landing page della campagna stessa.
    Gestirle su domini esterni contenenti la parola chiave principale è un buon punto di partenza per far si che tu possa poi ottimizzarle e posizionarle per comparire anche in buona posizione nella SERP di Google, nel momento in cui volessi abbandonare la campagna a pagamento.