• User

    Portare utenti al sito

    Ciao a tutti,

    Comparando le statistiche di alcuni siti su Alexa.com mi sono chiesto. Perchè alcuni siti, con uguale posizionamento su Google rispetto ad altri e pochissimi contenuti, riescono a generare un traffico enorme ?

    Esistono dei canali per ottenere (tante) visite ?

    Sono consapevole che Alexa può essere raggirato ma i proprietari di alcuni di questi siti, che conosco personalmente, hanno entrate adsense esagerate con siti di scarsissima qualità.

    Qualcuno mi illumina ?


  • ModSenior

    Ciao Massimo82,
    in base a quali parametri consideri un sito di "scarsissima qualità"?
    Intendi dire che i contenuti sono scadenti o sono pochi?

    Magari qui pochi che ci sono risultano comunque interessanti agli utenti, che preferisco un sito con poche notizie interessanti che moltissime magari poco interessanti o non originali.

    I canali per ottenere visite sono comunque moltissime, e ne trovi una carrellata già qui nelle aree del forum: dall'email marketing alle campagne PPC.


  • User Attivo

    @Massimo82 said:

    Ciao a tutti,

    Comparando le statistiche di alcuni siti su Alexa.com mi sono chiesto. Perchè alcuni siti, con uguale posizionamento su Google rispetto ad altri e pochissimi contenuti, riescono a generare un traffico enorme ?

    Esistono dei canali per ottenere (tante) visite ?

    Sono consapevole che Alexa può essere raggirato ma i proprietari di alcuni di questi siti, che conosco personalmente, hanno entrate adsense esagerate con siti di scarsissima qualità.

    Qualcuno mi illumina ?
    Sembra che la qualità non sempre paghi!!!!!!
    Ci sono tanti siti praticamente vuoti che compaiono su google senza ragione, eppure ci sono lo stesso e nessuno li ammazza.

    Di solito questi siti truffano google e presentano ai navigatori contenuti diversi violando le leggi di google, altre volte utilizzano sistemi di collegamenti circolari con altri siti amici. Si tratta di tecniche molto avanzate, qualche anno fa erano spiegate anche nei corso SEO, sempre a pagamento però.