• User

    Donazioni online, sito monotematico e migliaia di utenti fidealizzati

    Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate del sistema donazioni.
    Gestisco un sito tematico, leader nel suo settore.

    Ho più di 60.000 utenti convalidati iscritti alla newsletter e più di 700 k di visitatori unici al mese... Ricevo decine e decine di complimenti per i servizi di aggiornamento offerti gratuitamente.....

    Dato che è mia intenzione espandere ulteriormente il sito offrendo sempre più contenuti, nel più breve tempo possibile, vorrei chiedere a loro di sostenere il progetto effettuando una donazione libera....

    Insomma, vorrei sfruttare il periodo natalizio.....quindi una cosa momentanea per far cassa e ripartire con zelo .....

    Premesso che i ricavi dipendono esclusivamente dalla pubblicità.... e quindi si va avanti, attualmente, grazie ai contratti che periodicamente realizzo...

    Secondo voi, potrei raggiungere una bella somma nel giro di un paio di mesi.... o il gioco non vale la candela e ci rimetterei l'immagine.... visto che per adesso il sito si sostiene grazie alla pubblicità .....?

    Che dite? Non vorrei prendere soldi da una parte e perderne dall'altra ...... Come potrebbe essere visto un sistema simile dai miei attuali potenziali e non clienti?

    E soprattutto, secondo la vostra esperienza, a quanto ammonterebbe la percentuale degli utenti disposti ad effettuare una donazione?

    Grazie


  • User Attivo

    Se dici ai tuoi utenti che se donano un minimo gli levi la pubblicità non ci perdi in immagine e magari qualcuno donerà, ma se in mezzo alla pubblicità chiedi di donare, secondo me perderai di immagine e le donazioni ammonteranno a 0?.

    Il mio è solo un parere... :ciauz:


  • User

    Hai ragione, ho fatto già un analisi approfondita.... il gioco non vale la candela
    Pensa che i donatori italiani di Wikipedia si contano sulla punta delle dita....
    E la pubblicità non posso toglierla, rende sicuramente di più 😉
    Niente donazioni.....


  • User Attivo

    Purtroppo è così. Forse con un network in inglese avresti maggiori opportunità a livello planetario...


  • User Attivo

    Purtroppo è così. Forse con un network in inglese avresti maggiori opportunità a livello planetario...