• User Attivo

    Promozione rivista cartacea tramite sito on line

    Ultimamente mi è stata fatta una richiesta particolare per la quale avrei bisogno dei vostri consigli. Mi scuso se la sezione non è quella più adatta. Mi è stato chiesto in che modo promuovere una rivista cartacea di un'associaizone no profit che esce a cadenza temporale fissa (qualche numero all'anno) e che attualmente ha una tiratura sotto le 1000 unità. L'associazione dovrebbe affiancare alla rivista un sito online, per il quale avrei da chiedervi numerosi consigli. Tuttavia il primo problema da affrontare riguarda la logistica . Per cui vi chiedo:

    • vorrei sapere se esistono dei servizi che si fanno carico della custodia e delle spedizione delle riviste
    • Vorrei sapere se questi servizi offrono (eventualmente) anche attività di raccolta ordini, oppure questa attività deve essere per forza effettuata da colui che fornisce le riviste, che quindi deve consegnare tutti gli indirizzi presso cui spedire la rivista.

    Immagino che il punto 2 sia solitamente di competenza della casa editrice, tuttavia vorrei sapere se esistono altre soluzioni. Per quanto riguarda la stampa, è già in essere un contratto con una stamperia che svolge esclusivamente questa funazione

    Qualcuno mi ha parlato di Poste Italiane, ma non ho ben capito di che si tratta. Qualcuno ha qualche idea/esperienza in merito?:)