• User Attivo

    quanto far pagare un banner pubblicitario?

    Ciao ragazzi 🙂

    quanto fareste pagare un banner nel proprio sito al mese? (non potendo contare i click)

    e ad impressions?

    Il link sarebbe tematico, il mio sito ha pr 4 e fa sui 400 visitatori unici al giorno.

    grazie a chi mi aiuterà! :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao diegalax,

    Il link che passa il banner vale per i motori di ricerca?
    In che posizione lo metti il banner?
    Quante impression giornaliere si fanno?
    Quante pagine viste per un utente?
    Quante volte mostri lo stesso banner agli stessi utenti?
    Che target è?
    In quali pagine lo metteresti?

    Queste e altre domande ancora ti aspettano 😄


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Ciao diegalax,

    Il link che passa il banner vale per i motori di ricerca?
    In che posizione lo metti il banner?
    Quante impression giornaliere si fanno?
    Quante pagine viste per un utente?
    Quante volte mostri lo stesso banner agli stessi utenti?
    Che target è?
    In quali pagine lo metteresti?

    Queste e altre domande ancora ti aspettano 😄

    1. si
    2. in fondo (e se fosse in testa?)
    3. ogni volta che la pagina viene visualizzata quindi 400 al giorno circa
    4. mettiamo 1500 al giorno
    5. sempre
    6. il mio sito parla di giochi, quello da sponsorizzare di poker online
    7. nella home (e se fosse anche nelle altre?)

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao, scusate questa piccola implementazione alla domanda:"quanto far pagare la realizzazione di questo banner?"

    Spesso infatti il cliente non chiede solo il posizionamento del banner ma anche la sua realizzazione...
    Si può applicare una tariffa oraria o meglio trattarlo come un prodotto vero e proprio di marketing e pubblicità?

    Quindi, idea creativa, analisi, ecc..ecc.


  • User Attivo

    Mmmm :mmm:

    Ho sciorinato statistiche per niente? 😢

    Scherzo eh... è solo un up 😉


  • Community Manager

    Le mie domande erano per stimolarti a ragionare, non darti una risposta precisa 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Le mie domande erano per stimolarti a ragionare, non darti una risposta precisa 🙂

    Si ho capito quali fattori tenere in considerazione (e ti ringrazio) ma purtroppo non ho mai avuto a che fare con cessione di spazi pubblicitari e banner.

    Piu' che altro avrei voluto un esempio per capire i prezzi.... (lo so che sono molto diversi)

    Nel mio caso tu come ti regoleresti se te lo posso chiedere? :ciauz:


  • Community Manager

    @diegalax said:

    si ho capito quali fattori tenere in considerazione (e ti ringrazio) ma purtroppo non ho mai avuto a che fare con cessione di spazi pubblicitari e banner.

    piu' che altro avrei voluto un esempio per capire i prezzi.... (lo so che sono molto diversi)

    nel mio caso tu come ti regoleresti se te lo posso chiedere? :ciauz:

    Io un euro per ogni mille impression 😄

    Se si vuole comprare si compra, altrimenti nada 😄


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    Io un euro per ogni mille impression 😄

    Se si vuole comprare si compra, altrimenti nada 😄

    Questo nel caso il banner fosse in basse credo vero?

    E se fosse nel top? :ciauz:


  • Community Manager

    @diegalax said:

    questo nel caso il banner fosse in basse credo vero?

    e se fosse nel top? :ciauz:

    No, parlavo del top 🙂


  • User Attivo

    @Giorgiotave said:

    No, parlavo del top 🙂

    Grazie della precisazione 🙂

    Quanlcun'altro ha un 'tariffario' molto differente? 😄


  • User Attivo

    @mr yak said:

    no, ma non capisco perchè non puoi coteggiare a click.
    se è per una questione tecnica mandami un pvt, ti indico un sito dove puoi avere un tool che t dovrebbe servire.(chiaramente il sito è mio per cui non ne scrivo l'indirizzo, se vado contro il regolamento chiedo venia)
    saluti
    MrYak

    E' una questione tecnica, al momento non abbiamo questo script di conteggio click...dovrebbe essere in asp 😞

    Se il tuo facesse a caso mio fammi sapere grazie 😉


  • Community Manager

    Sia a click che a impression sono due sistemi validi, dipende dal sito.

    Non scandalizziamoci quando ci sono alcuni che non vogliono fare a click, perchè si può anche solo fare brand 🙂


  • User

    Ciao Diegalax,

    Io, oltre a tutti gli importanti aspetti che ti hanno detto gli altri, farei altre 2 importanti considerazioni:

    Chi è il tuo cliente? Quanto può-vuole spendere?

    Cerca di quantificare che beneficio economico ne trarrebbe lui. Mi spiego con un esempio:

    stesse condizioni (acc, ipression ecc...), sito A e sito B (i siti A e B sono i tuoi).

    il sito A ha come tema recupero hard disk danneggiati.
    il sito B ha come tema puntine per sughero.

    Ora a parità di conversione IMPRESSION/CLICK/OBBIETTIVO FINALE è chiaro che un banner di settore, messo nel sito A, ottiene economicamente risultati migliori.

    Insomma... analizza il mercato di apparteneza... 🙂

    P.S. Naturalmente se tu fossi stato il cliente avrei dato suggerimenti esattamente opposti...


  • User Attivo

    Ciao diegalax,
    allora partiamo dalla fine: se il tuo sito è is ASP allora potresti scaricarti un software GRATIS ( si ne esistono anche per piattaforma ZIO BILL 😉 ) Il software si chiama ADMENTOR e si trova FREE sia in ASP 3.0 che in .NET

    Per quanto concerne il "quanto far pagare un banner" dipende, giustamente come detto dal caro amico Giorgio da diversi fattori , ma anche dalla posizione del banner : in fondo ; in TOP header, è Leader board (728 x 90) ; Skyscraper (120x600) ; Skyscraper largo ;Rettangolo (300 x 250); in quale pagina lo fai apparire....

    Beh solo dopo aver visto queste cose e pianificato i costi potrai stilare un listino per i tuoi spazi pubblicitari

    un :ciauz:

    Seo


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Io un euro per ogni mille impression 😄

    Se si vuole comprare si compra, altrimenti nada 😄

    Bhe, con un forum di buon successo ne puoi fare anche 1 milione di impression in un mese, quindi 1000 euro 😄


  • Super User

    @diegalax said:

    grazie della precisazione 🙂

    quanlcun'altro ha un 'tariffario' molto differente? 😄

    Io vado controtendenza 😄 ....

    ...partiamo col dire che chi fa poker online ha un bel pò di soldini da spendere e tu hai un bel sito che fa al caso loro....dunque non farti sfruttare con le solite menate di ppc ppi bot cct (queste non sono sempre e comunque la soluzione) etc.... il tuo sito è di nicchia e per i signori del poker vale molto ( :sbav: )... dunque cerca di ragionare su una cifra giornaliera che secondo il tuo parere possono valere quei 400 unici (che non sono cacca!) e moltiplicala per 30....facciamo questo esercizio e vediamo che succede....

    allora....secondo te quanto valgono i tuoi 400 unici al giorno (ed il banner nella miglior posizione del tuo sito)????


  • Super User

    @Karapoto said:

    Bhe, con un forum di buon successo ne puoi fare anche 1 milione di impression in un mese, quindi 1000 euro 😄

    e chi lo dice che 1 milione di impression valgono solo 1000 euro....secondo me con un pò di fantasia potrebbe valere molto di +....

    ....ricordiamoci che 1 forum che fa 1 milione di impression non è come un portale che fa 1 milione di impression.... il forum ha potenzialità nettamente superiori ed è un potentissimo mass media 😉 (ovviamente pareri personali 😉 )


  • User Attivo

    @alexs2k said:

    Io vado controtendenza 😄 ....

    ...partiamo col dire che chi fa poker online ha un bel pò di soldini da spendere e tu hai un bel sito che fa al caso loro....dunque non farti sfruttare con le solite menate di ppc ppi bot cct (queste non sono sempre e comunque la soluzione) etc.... il tuo sito è di nicchia e per i signori del poker vale molto ( :sbav: )... dunque cerca di ragionare su una cifra giornaliera che secondo il tuo parere possono valere quei 400 unici (che non sono cacca!) e moltiplicala per 30....facciamo questo esercizio e vediamo che succede....

    allora....secondo te quanto valgono i tuoi 400 unici al giorno (ed il banner nella miglior posizione del tuo sito)????

    non mi sembra affatto sbagliato come ragionamento....
    mettiamo lo scambio sia proprio con uno di questi siti....
    quanto faresti pagare al giorno tu?

    io non ne ho idea... mi verrebbe da dirti dai 5 ai 10 euro al giorno.


  • Super User

    Come faccio a farmi un'idea senza conoscere i siti in questione 🙂 ? se vuoi mandameli in PM ed appena è possibile ci dò un'occhiatina 😉