• User

    Visite o visitatori diversi?

    Secondo voi, per pubblicizzare un sito è più importante mettere in evidenza i visitatori diversi in un mese oppure il numero totale delle visite in quel mese?

    Grazie


  • Super User

    non ho mai trovato particolarmente interessante il dato sui visitatori come fonte di pubblicità in un sito...

    tra i due comunque direi gli unici, per coerenza, o le visite se hai bisogno di "pompare" il dato. Tempo fa - nemmeno tanto - un cliente qua usava dare le hits ihihihih 😄


  • User

    Beh, se un sito settoriale dichiara di avere 30 mila contatti unici mensili mentre la concorrenza non arriva nemmeno ad 1/4, ti accorgi che è una bella pubblicità. Ho anche visto un ente pubblico diramare le statistiche del proprio sito internet.


  • User Attivo

    Sono due dati diversi che dicono due cose diverse. Tutte e due sono importanti ed interessanti, soprattutto se si mettono a confronto.

    Per quanto riguarda la loro diramazione... Dipende con chi intendi "farti bello". 🙂
    L'utente comune spesso non sa la differenza tra visite ed unici... per cui le visite potrebbero impressionare di più... se è quello il tuo scopo 🙂


  • Super User

    @Zenigata said:

    Beh, se un sito settoriale dichiara di avere 30 mila contatti unici mensili mentre la concorrenza non arriva nemmeno ad 1/4, ti accorgi che è una bella pubblicità. Ho anche visto un ente pubblico diramare le statistiche del proprio sito internet.

    si ma vedi, se uno mi dice che fa 30mila unici al mese e gli altri in media ne fanno 200, in entrambi i casi mi prende la curiosità di verificare, e non c'è modo, e di sapere cosa usano per le stat, come le leggono, se filtrano bene...

    insomma, se ci fosse un dato comparato e ufficiale potrei capire, ma se ognuno "spara la sua" lascia il tempo che trova, IMHO


  • Moderatore

    Posso dire la mia?

    normalmente agli utenti di un sito (non parlo di forum o blog) i visitatori non interessa tanto interessa magari di più i nuovi contenuti, le offerte, le news etc...
    Cmq fa molta più scena le visite che i visitatori diversi... 🙂