• User Attivo

    Rendere pubblici i nuovi contenuti o aspettare?

    Ciao ragazzi, ho un dubbio su un'operazione che sto facendo, ora vi espongo la situazione.

    C'è un argomento sul web italiano (chissà di che parlo...) che è rappresentato SOLO da siti web vecchi, generalmente statici e se dinamici fatti abbastanza male, che però hanno (penso) un elevato TrustRank, tale da rendere difficile l'entrata di nuovi network/blog/siti nelle SERP.
    Io dopo una piccola esperienza con un blog, ho deciso di chiedere aiuto ad uno di questi siti (il più vecchio), insieme abbiamo pensato ad una collaborazione che porti innovazione al vecchio sito tramite strumenti "nuovi" come blog e una wiki.
    Ora stiamo organizzando TUTTI i contenuti del sito nella wiki, ma abbiamo una perplessità: la wiki, dato che è ancora un pò scarna di articoli, è meglio pubblicizzarla subito o farlo quando sarà più completa?
    Il posizionamento dei nuovi articoli, come ne risentirebbe nelle due modalità?
    Cioè mi spiego, i motori, indicizzano (e posizionano) meglio una grande quantità di contenuti nuovi ben pubblicizzata (tramite link dal sito con elevato trustrank) oppure pochi e nuovi contenuti aggiornati quotidianamente?

    Non so, forse la mia è solo una paranoia, però ho bisogno che qualcuno mi faccia un pò di chiarezza.

    Poi, personalmente, come vedete un vecchio sito riorganizzato tramite un blog (novità), una wiki (contenuti) e un forum (fidelizzazione)?

    Grazie a tutti coloro che risponderanno e anche a chi non lo farà.

    😉


  • User Attivo

    Secondo me faresti bene a pubblicare gradualmente. Dal punto di vista dei motori.. dai da mangiare agli spider 😉 Dal punto di vista utente, mostrare l'evoluzione può essere positivo e coinvolgente.. ma attento a presentare comunque un format che non disinvogli l'utente a ritornare 🙂


  • User Attivo

    @Calogero Dimino said:

    Secondo me faresti bene a pubblicare gradualmente. Dal punto di vista dei motori.. dai da mangiare agli spider 😉 Dal punto di vista utente, mostrare l'evoluzione può essere positivo e coinvolgente.. ma attento a presentare comunque un format che non disinvogli l'utente a ritornare 🙂
    Quoto Calogero e aggiungo che è nella natura di un Wiki essere in continua evoluzione 😉

    In bocca al lupo per il tuo lavoro, Bayle! :ciauz:


  • User Attivo

    @Fuffissima said:

    Quoto Calogero e aggiungo che è nella natura di un Wiki essere in continua evoluzione 😉

    In bocca al lupo per il tuo lavoro, Bayle! :ciauz:

    Però io penso che una base ci debba essere, o almeno credo.


  • Super User

    anch'io concordo con fuffissima e calogero

    sia per i motori che per gli utenti è positivo vedere un sito che cambia giorno giorno..

    poi dipende anche dai tempi previsti per finire il lavoro

    ciao :ciauz:


  • User Attivo

    @bayle said:

    Però io penso che una base ci debba essere, o almeno credo.

    Certo che una base ci deve essere. Pubblichi una o più decine di pagine ed aggiungi le altre giorno dopo giorno 🙂