• User

    Dominio Con Aruba

    Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum.
    Ho fatto per registrare un dominio su aruba.
    Nella fase iniziale sembrava che il dominio fosse disponibile in realtà ora mi da nello stato del dominio "registrazione fallita".
    Cosa devo fare?Ho già effettuato il pagamento.

    Grazie per l'attenzione


  • User Attivo

    Apri un ticket, probabilmente il pagamento ti varra' come credito per i prossimi acquisti.
    Marcello 🙂


  • User

    Probabilmente però era solo questione di tempo perchè ho visto che ora è cambiato lo stato del dominio a "Attesa Validazione DNS".
    Grazie. 🙂


  • User Attivo

    Strano però che abbia avuto questi problemi.... di solito la registrazione è immediata, mha!


  • User

    Non so...alla fine ci ha messo complessivamente 3 giorni prima che mi andasse tutto...non riuscivo nemmeno a caricare via ftp o ad accedere al pannello di controllo.


  • User Newbie

    Salve, Problema registrazione dominio con aruba!
    Ho registrato un dominio.it (era in pending) aruba l'ha trovato libero, l'ho registrato alle ore 23.51 e l'ho pagato. (Ho relativi documenti)! Il giorno dopo vedo il dominio assegnato ad un'alta persona?
    Aruba mi hò detto che l'altro registrar aveva il dominio prepagato.. nah ...e consultando il nic, mi è stato risposto che aruba non ha inviato la documentazione.
    Per cortesia gradirei una vostra opinione al riguardo?
    Il dominio era migliori.it (che aspettavo da mesi).
    Grazie e complimenti, sono nuovo del forum ma spesso osservo le vostre discussioni.

    Saluti giuseppe.


  • User Attivo

    migliori.it credo sia stato preso in backorder...è comunque un dominio interessante per essere preso così facilmente registrandolo da zero...oggi è difficilissimo anche per i .it


  • User Newbie

    Ultimamente su aruba stanno facendo un casino, per trsaferire un dominio ho dovuto inviare ben 12 fax all'autority, era sabgliato l'auth code che inserivano sul fax ! bà :bho:


  • User Newbie

    salve
    riguardo la registrazione migliori.it sapevo benissimo che ci sarebbero stati dei backorder, ma i fatti che non accetto sono i seguenti:

    1. responsabile nic mi risponde che probabilmente il registrar SOLODOM.CH ha inviato la ppe (mail per registrazione sincrona...se non sbaglio!!)
      mentre aruba stava aprendo i dns.

    2. sodom.ch hà sede sia legale che fisica a lugano! (non UE) e non accetta cause legali in italia!!!???...........I registrars non UE non possono
      effettuare registrazioni sincrone col NIC.IT ed additittura il nic.it accetta solodom.ch come registrar sincrono senza che questo sia appartenente alla UE ed addirittura non hà sottoscritto il codice di condotta!!!??
      sarebbe come se snapnames o pool.com avessero il sincrono sui domini
      .it.........cosi' si vuole? ma regole uguali per TUTTI!!!

    3. una persona di w.x me ne hà raccontate di cotte e di crude.....
      solodom.ch possiede oltre 200 registrars ...che gli passano
      poi il dominio. una sorta di club privè del backorder dei nomi buoni
      visitate il sito solodom.ch!!!

    Bè se il nome del dominio è migliori hà fatto certo uscire i peggiori!
    almeno la soddisfazione di vedere blog come questo ..con persone
    serie
    il meglio a tutti
    giuse


  • User

    Cambia hosting...semplice. Aruba non sò come faccia ancora a lavorare.


  • User Newbie

    Salve
    sarebbe interessante per me sapere cosa ne pensate dei backroder solodom.ch.?....Guardate nel whois chi lo ha' registrato (solodom.ch)...e guardate in google la mansione che quella persona riveste.
    Come al solito ...solo in italia.!


  • Bannato User Newbie

    Ciao
    con aruba.it stai tranquilla che per risolvere qualsiasi problema devi inviare reclami su reclami e perdere tempo
    so cosa intendi perche' io tempo fa ho perso un dominio .it proprio con aruba.it e guarda caso appena era scaduto e' stato registrato, (guarda un po').

    Io ero all'estero per cui non vedevo la casella di posta email ogni giorno e per questo proprio in quel periodo stava scadendo un dominio, subito dopo il periodo della scadenza e' stato registrato, guarda caso sempre da una ditta non in Italia, che regista domini .it (guarda un po).

    Tra l'altro ho tutte le altre estensioni percio' potrei anche fare una contestazione pero' poi mi sono detto "lasciamo che paghino loro i rinnovi, tanto questo dominio non veniva usato con un sito era solamente per tenere quel nome occupato"

    Diciamo che alla fine ho risparmiato un po' di soldi, che brava gente, questi individui privi di fantasia, tra le altre cose, e ci aiutano a risparmiare registrando i domini di altre persone.

    Non mi dire, il tuo dominio adesso non e' abbinato ad un sito internet vero?
    E' solamente una pagina pubblicitaria generica, piena di link?
    Giusto?

    Ti consiglio di mettere aruba.it nell'elenco delle seconde scelte, delle esclusioni, cosi' ti eviti stres e perdite di tempo.

    Basta vedere come lavorano

    Sono una ditta di domini e servizi internet

    Pero', lavorano con la carta ed i fax, una casella email non ce l'hanno? A loro piace molto l'aparecchio che manda e riceve fax, non si sa perche', non so come facciano ancora a stare in piedi e lavorare e' veramente un miracolo.