• User Attivo

    Quanto è il costo per questo banner?

    Ciao a tutti!

    Mi potreste aiutare a quantificare il costo dell'esposizione di un banner per un sito che ha le seguenti specifiche:

    • media visitatori unici mensili: 25.000
    • media visite mensili: 150.000
    • target: nessuno specifico

    tipo di visualizzazione: sempre, in tutte le pagine

    Vi ringrazio 🙂


  • User Attivo

    @Hotshot said:

    Ciao a tutti!

    Mi potreste aiutare a quantificare il costo dell'esposizione di un banner per un sito che ha le seguenti specifiche:

    • media visitatori unici mensili: 25.000
    • media visite mensili: 150.000
    • target: nessuno specifico

    tipo di visualizzazione: sempre, in tutte le pagine

    Vi ringrazio 🙂

    I parametri che hai indicato sono un po' pochi comunque, con le informazioni che hai lasciato e considerando un formato banner di 468*60 come esempio rappresentativo per stilare un prezzo direi che la cifra potrebbe orientarsi sui 0,40 euro a CPM +I.V.A,non di piu'.

    Nel tuo caso su 150.000 Impression (credo che volessi indicare questo e non visite mensili;se mi sbaglio scusa.Ad ogni modo faro' finta che siano Impression) direi sui 60 euro al mese + I.V.A per un banner 468*60 in rotazione su tutte le pagine.

    Il calcolo e' approssimativo poiche' ci vorrebbero piu' informazioni a riguardo...


  • User Attivo

    @xtiger said:

    Il calcolo e' approssimativo poiche' ci vorrebbero piu' informazioni a riguardo...

    Inazitutto Grazie per la risposta...si intendevo impression.
    Quali sarebbero ulteriori info per determinare il prezzo?

    Ola'


  • Super User

    La targetizzazione è fondamentale, quindi dovresti vedere che % dei frequentatori è interessato a quel prodotto o fascia di prodotti.


  • User Attivo

    Dipende poi anche dalla posizione che ha il banner nella pagina.
    Più è visibile all'occhio, più cattura l'attenzione, più vale.

    E poi dipende anche dall'affollamento pubblicitario.
    Più banenr ci sono, più ci si distrae o ognuno vale di meno