• User

    Nomi a dominio di vip

    Salve a tutti,
    ho preso recentemente un dominio con un nome e cognome di un vip della televisione e ora mi sono arrivate delle email da uno che dice di essere un amico del vip in questione e in pratica è capo di un agenzia di modelli, il quale mi dice che tra pochi giorni mi invierà una richiesta scritta e firmata dal vip stesso per la restituzione del dominio.
    Io non ho mai sentito parlare di questo tipo di richieste. Volevo sapere come ci si comporta in questi casi si deve dare il dominio come se niente fosse??
    grazie arrivederci


  • User

    @figoso said:

    Salve a tutti,
    ho preso recentemente un dominio con un nome e cognome di un vip della televisione e ora mi sono arrivate delle email da uno che dice di essere un amico del vip in questione e in pratica è capo di un agenzia di modelli, il quale mi dice che tra pochi giorni mi invierà una richiesta scritta e firmata dal vip stesso per la restituzione del dominio.
    Io non ho mai sentito parlare di questo tipo di richieste. Volevo sapere come ci si comporta in questi casi si deve dare il dominio come se niente fosse??
    grazie arrivederci

    Sì, in generale è una brutta idea registrare nomi a dominio di persone famose. Nel caso di una causa in tribunale avrebbe gioco facile per ottenerne la riassegnazione.

    Certi VIP possono tollerare che tu possegga un dominio con il loro nome nel caso tu lo stia usando per un sito da fan, ma in caso contrario hanno ragione a chiederne la restituzione.


  • Super User

    Cerca con google o su Punto Informatico "caso Armani".


  • User

    si infatti io su questo dominio ho realizzato un fan site con qualche immagine notize biografia e guestbook. So che per vie legali l'avrebbero facilmente vinta, ma cè anche da considerare il tempo che perderebbero e i soldi per avvocati e spese processuali varie. Quindi arrivando al dunque posso avere il diritto di chiedere un compenso per la restituzione del dominio? ovviamente inferiore alle varie spese che dovrebbero affrontare in caso del processo. Oppure devo cederlo gratuitamente senza battere ciglio?


  • User Attivo

    in genere non hai diritto ad avere domini col nome di altri (e in certi casi neanche del tuo... vedi caso armani.... 😮 )

    caso mai accertati che dietro ci sia il "vip" in persona, giusto per non cedere il dominio al fantomatico amico... 😄


  • Bannato User Attivo

    registrare il dominio di un vip è un modo semplice per trovarsi davanti ad un giudice e dover pure pagare le spese legali tue e della controparte...

    ancora peggio se si tratta di un .it in quanto in quel caso il nic dovrebbe vietarti la registrazione salvo casi di ominimia


  • User

    il mio caso è un dominio .it ma non mi hanno dato nessun problema a registrarlo!!! e comunque, più che opinioni personali preferirei sentire opinioni di persone che hanno avuto esperienze a proposito direttamente o indirettamente.
    L'altro problema è, al momento in cui lo cedo, come faccio a fidarmi di una richiesta scritta e firmata? la firma potrebbe farla chiunque...forse l'unico modo è un'incontro con la controparte


  • User

    No, non puoi chiedere più di quanto tu abbia speso per la sua registrazione, ma se fossi in te lascerei perdere e cederei gratis per evitare che gli venga la tentazione di andare per vie legali.

    Per quanto riguarda il trasferimento: richiedi che sia trasferito al vip per essere sicuro della sua identità. Il modulo di trasferimento lo intesti a lui e lui deve firmare. Se è uno che firma in malafede poi son cavoli suoi.


  • User Attivo

    Beh' assicurati,
    che sia realmente un'agenzia che ha già come cliente il vip in questione,
    e poi tranquillamente chiedili, perchè?

    • dovete fare il sito ufficiale?

    Informati molto bene, se il suo nome, non è un marchio registrato :D,
    forse loro non hanno nessun diritto più di te ad averlo.

    Come se io mi incazzo che non posso fare più un dominio con il mio nome, perchè l'ha già preso qualcun'altro!

    Poi facci sapere!Ola'


  • User Attivo

    @figoso said:

    il mio caso è un dominio .it ma non mi hanno dato nessun problema a registrarlo!!! e comunque, più che opinioni personali preferirei sentire opinioni di persone che hanno avuto esperienze a proposito direttamente o indirettamente.
    L'altro problema è, al momento in cui lo cedo, come faccio a fidarmi di una richiesta scritta e firmata? la firma potrebbe farla chiunque...forse l'unico modo è un'incontro con la controparte

    La richiesta deve arrivarti direttamente dal VIP, e tu PER LEGGE glielo devi cedere senza poter richiedere alcun compenso (se lui vuol darti qualcosa bene, altrimenti ciccia). Non esistono altre interpretazioni sulla vicenda.

    Sul dubbio che la documentazione e firma possano essere false .... poniti la stessa domanda: come fa la banca a sapere che quella firma sull'assegno è vera?

    C'è il gabbio per direttissima se firmi un documento col nome di un'altra persona.


  • User

    credo per assicurarmi che lui sia direttamente collegato al vip in questione mi farò mandare una fotocopia del documento di identità del vip. Non vedo altri modi


  • Bannato User Attivo

    @figoso said:

    credo per assicurarmi che lui sia direttamente collegato al vip in questione mi farò mandare una fotocopia del documento di identità del vip. Non vedo altri modi

    si... e sicuramente te la mandano... fanno prima ad andare in arbitrariato o direttamente ad un giudice...


  • User Attivo

    Scusate l' intestazione del sito dovra avvenire allo stesso nome che lui ha registrato, altrimenti e' una persone come un altra a registrarlo.
    Quindi il dominio dovra essere intestato a lui di persona.