• Community Manager

    Dr. House Medical Division - In Tv

    Ma l'avete vista la pubblicità?

    Pensate voi, citano le fonti autorevoli con ritagli di giornale per dimostrare che hanno battuto i reality di Raidue come ascolti 😄

    Che grandi! Ci sono proprio i giornali con tanto di evidenziatore 😄

    :ciauz:


  • Super User

    Oh Giorgino non siamo mai d'accordo su ste cose! 🙂
    A me sembra pacchiano! Poi proprio in tv che i dati cambiano da una settimana all'altra e da chi li rileva!


  • User Attivo

    fa pena, mi sa tanto di cosa italiana per gente povera e ignorante. fa anche un po' reality.


  • User Attivo

    @Catone said:

    Poi proprio in tv che i dati cambiano da una settimana all'altra e da chi li rileva!

    Verissimo 😄
    Però questo lo sappiamo io tu ed un pò di altri... mica tutti 😉
    E' un metodo come un altro per dire siamo i migliori... non lo diciamo noi ma lo testimoniano i dati di ascolto... autorevolezza della fonte...
    Mi sembra una strada nuova... e poi un reality vs una serie tv... interessante...

    Io comunque nn l'ho ancora vista... mi esprimerò sulla pacchionagine 😛


  • Super User

    Ciao,
    ma come si rilevano i dati ascolto per la TV e la radio ?

    Me lo sono sempre chiesto.... ora colgo l'occasione per colmare questa curiosità... 😉
    grazie!


  • Super User

    anch'io non ho visto la pubblicità... peccato.

    cmq.. hai voglia a martellare di pubblicità, se continui a cambiare i palinsesti (ieri doveva esserci CSi e non DR. House) te la friggi la fidelizzazione dell'utente.


  • Super User

    Beh è molto meglio Greg, mi assomiglia, non fisicamente intendo, io sono un po' più bello! 😄


  • Super User

    può essere pacchiano o no, ma alla fine é un metodo innovativo che da risalto al programma, per quanto mi riguarda una buona strada da percorrere 😄


  • Community Manager

    Primo è un metodo innovativo, secondo, la massa non è mica GT, Catone e company 😄

    IMHO Ovvio, ma secondo me la massa è stata colpita....IMHO ripeto 😄


  • User Attivo

    @dechigno said:

    Ciao,
    ma come si rilevano i dati ascolto per la TV e la radio ?

    Me lo sono sempre chiesto.... ora colgo l'occasione per colmare questa curiosità... 😉
    grazie!

    Questo fino a pochi anni fa
    (ora penso che il sistema sia lo stesso, ma non per la tv digitale):

    individuano dei gruppi di persone es:

    • famiglia grossa con mamma casalinga
    • coppia di anziani
    • single sulla 40
    • single sulla 30
      ecc.......

    Li danno un apparecchio da mettere sopra il televisore.
    Questo apparecchio registra il cambiamento dei canali e l'orario.
    Tirando le somme dei risultati, ipotizzano un risultato, contando sulla differenziazione del target in corrispondenza al numero delle persone.

    Mi spiace non ricordarmi altro e termini specifici.

    Ola''':D


  • User Attivo

    Non ho visto questa pubblicità.. di sicuro la vedrò stasera.
    Cmq .. Dr. House rulez. Peccato per l'Isola dei famosi che avrei visto ... se non ci fosse stato il Dr. Hose. 😄

    Cmq, l'auditel, il sistema ri rilevamento che utilizzano per stabilire lo share e il numero di telespettatori, è quanto di più falso possibile.
    Il campione è ristretto ed il sistema è macchinoso. Ma è quello che olia i listini pubblicitari delle TV. Pace...


  • User Newbie

    Ho visto la pubblicità, l'ho trovata geniale anche io... non fosse che il target della trasmissione Dr House è senza dubbio un target differente (in molti casi) da quello dei reality che sicuramente apprezzerà il fatto che la "propria" trasmissione abbia battuto i suddetti reality.
    altro fattore interessante è che ovviamente si riferisce soltanto ai relity della rai con cui è chiaramente messo in concorrenza (e non con quelli mediaset -_^ ), il tentativo eè di monopolizzare l'audience non -reality.Interessante, (
    anche io l'ho trovato un po pacchiano, ma tutto sommato divertente...

    Meuro


  • User Attivo

    Ieri sera mio fratello interista sfegatato, ha preferito il dottor House, e ha fatto bene 😄

    Se il prodotto vale non ha bisogno di dire

    valgo più di...

    Marketing pleonastico (eh già, quale marketing non lo è?...)

    bye


  • Super User

    Proprio per questo post, ho prestato più attenzione agli spot oggi.

    Non so se me lo sono sognato ma ho visto uno spot di questo tipo:
    si pubblicizzava il nuovo film di Adam Sandler, in pratica questi ha un telecomando con cui può cambiare la sua vita.
    Ebbene, più o meno la voce diceva: "Che potresti fare se potessi cambiare la tua vita con un click?" e si rispondeva: "Rendere più conveniente il mutuo", "comprarti un furgone" e cose di questo genere.

    Al termine della presentazione del film, ma assolutamente non come spot a se stanti, cioè integrati perfettamente con quanto si era già visto, venivano pubblicizzati mutui e furgoni.

    Sono anni che non vado al cinema e forse tali spot sono cosa nota, ma non avevo mai visto nulla di simile.

    Altro che il Dr. House di Giorgetto!:D


  • Super User

    @Catone said:

    Sono anni che non vado al cinema e forse tali spot sono cosa nota, ma non avevo mai visto nulla di simile.

    Altro che il Dr. House di Giorgetto!:D

    La pubblicità del comprati il furgone con il nostro mutuo è vecchia di un paio d'anni, l'innovazione sta nel aver ripescato quella pubblicità ed averla inserita appositamente nel provino del nuovo film... in quanto trattano lo stesso argomento, "cambiare la vita con un bottone"... infatti la pubblicità dei mutui era basata già su questo concetto... è che dopo ci hanno fatto un film su sta cosa... 😉

    Un po' come fa adsense con clic per contenuti .... finalmente anche in TV inizia a vedersi qualcosa di diverso... 😮


  • Community Manager

    @Catone said:

    Al termine della presentazione del film, ma assolutamente non come spot a se stanti, cioè integrati perfettamente con quanto si era già visto, venivano pubblicizzati mutui e furgoni.

    Dipende, io l'ho dovuta rivedere 3-4 volte per capire che cavolo era 😉


  • User Attivo

    pillolina veloce, veloce:
    in TV i dati auditel del meter sono del tutto relativi...ogni Tv dice la sua a riguardo in quanto il sistema non è affidabile al 100%