• User Attivo

    14000 visitatori unici al mese. Come ci guadagno?

    Ciao a tutti.

    Ho un sitarello... che mi sta dando qualche soddisfazione... mi fa 14000 visitatori unici al mese...

    Partito circa un anno fa è andato sempre in crescendo, sempre più visite, sempre più pagine visualizzate.

    Questa settimana è arrivato a far quasi 600 visitatori unici al giorno, con un 92% di nuove visite.

    Sul sito già da un pò ho messo adsense (ci si guadagna tra i 50-100 euro al mese)

    Visti i primi soldini, l'avidità si è fatta sentire... mi vien voglia di sfruttar meglio queste visite.

    Con adsense l'80% del guadagno lo fa un banner che ho messo al centro sopra il sito, glia ltri 2 sono quasi inutili...

    Pensavo di mettere qualche altro servizio di pay per click, pay per view, popunder, ecc. Ma mi son perso nel ginepraio di siti che offrono questo tipo di servizi, non ci ho capito un tubo, inoltre per ogni servizio, su internet si trovano testimonianze di esperienze andate bene e altre di esperienze andate male.

    Non so insomma da che parte muovermi...

    Mi date qualche consiglio?

    Voi cosa usereste?

    Quali servizi funzionano bene e pagano davvero?

    Sul sito posso anche smontare e rifare tutto, l'unica cosa che non vorrei toccare è adsense, visto che qualcosina porta, non vorrei dargli fastidio.
    So che adsense non vuole più di 3 banner per pagina. Vale solo per i suoi? Ne posso mettere altri di altri servizi?

    Ciao
    Grazie

    P.S. per errore ho scritto anche in programmi di affiliazione, ma volevo pubblicare qui. Si può eliminare l'altra discussione??


  • Super User

    Ciao,

    i servizi tipo pop-up e simili non li puoi usare con Adsense, oltre l fatto che secondo me non sono proprio il massimo per l'utente.
    Per regolamento Adsense vuole che siano massimo 3 i banner, 3 insiemi di link e 2 caselle della ricerca. Poi se metti altri banner di altri circuiti devono differenziarsi, quindi magari metti etichette diverse sopra o cambi colore.

    Io però un sito con tanti banner sinceramente te lo sconsiglio, già 3 per me sono troppi esteticamente. A meno che non siano piccoli tipo il 125x125 e non diano fastidio.

    Per le affiliazioni se hai già Adsense il pay per click te lo sconsiglio perché in ogni caso se cliccano sul banner Adsense non cliccano su altri banner quindi rischieresti di disperdere i click e allungare i tempi del pagamento.

    Per il pay to leads e pay to sale ti conviene fare recensioni di prodotti o servizi e mettere i link dentro oppure anche i banner.
    Ovviamente devono essere servizi che non violano il regolamento di Adsense, quindi niente siti di adulti e anche quelli di incontri io ci starei attenta, niente alcolici e farmaci compresi integratori e cose simili etc...

    Magari iscriviti alle affiliazioni che sono in tema con il tuo sito e fai tante recensioni. Con i banner da soli fai poco con i pay per leads e pay per sale.


  • User Attivo

    Sicuramente il suggerimento di cassiopea è molto valido. Molto comunque dipende anche dal tema e dell'argomento del tuo sito. Se non lo specifichi, ogni suggerimento sarà troppo generico. 😞


  • User Attivo

    Eh... qui un pò tutto si complica...

    Il sito è strano. non sono io a scriverci o a decidere gli argomenti, sebbene abbia vietato contenuti per adulti ecc.

    Il sito è newsletter-online .it, ripubblica newsletter.

    E' nato come test, Essenzialmente per fare tante pagine e tanto testo e veder quante visite manda google.
    Non avendo ne il tempo, ne nulla da dire, come soluzione per fare questo test ho risolto con le newsletter.
    Son partito iscrivendo le newsletter di associazioni umanitarie (avis, emergency, save the children ecc) ma successivamente hanno iniziato a iscriversi in molti da soli.

    Ho anche ricevuto alcune belle recensioni da alcuni siti per webmasters che l'hanno consigliato per l'avvio di nuovi siti o per aumentare la link popularity di un sito esistente (il sito pubblica tutte le immagini e i link presenti nelle newsletter)

    Anche questo ha contibuito ad aumentare la visibilità del sito, ma anche la varietà dei contenuti trattati

    Tutto questo credo complichi la vita anche ai servizi banner.
    Dei tre adsense che potete vedere nel sito solo quello in sovraimpressione a sinistra funziona, gli altri sono praticamente inutili. E credo funzioni più per la posizione comoda che per i suoi contenuti.

    Per questo cercavo un modo per diversificare anche l'esposizione dei banner.

    Per il fatto di non esagerare con la pubblicità, forse non è un problema cosi grande come potrebbe esser in altri siti, molte newsletter son piene o son solo pubblicità. E gli utenti spesso le vengono a cercare (cercano l'ultimo telefonino, un pc, offerte televisive ecc)
    Quel che però ho visto è che i miei banner devono essere "sopra" al sito, altrimenti spesso si perdono in mezzo alle pubblicità dei contenuti.

    Vedendo il sito, quali sistemi consigliereste?

    Per la cronaca... il test non è andato proprio come speravo 54000 pagine 14000 visitatori dopo anni.
    E da quanto ho potuto vedere si va a scaglioni:
    50 visite al giorno, aspetti 6 mesi
    100 aspetti 6 mesi
    200 aspetti 6 mesi
    400 aspetti 6 mesi
    ecc


  • User

    @alebal

    rischi di essere cacciato da adsense. E' vietato dal regolamento di adsense mettere i banner negli overlay a quel modo.


  • User Attivo

    Bene... :crying: Quello in overlay è l'unico che rende qualcosa...

    Qualche idea su qualche altro strumento da poter usare? Magari che mi permetta anche di togliere adsense dall'overlay, che si sa mai mi tolgano anche l'unico che funziona...


  • User Attivo

    Questi sono i numeri di un mese del sito

    12.149 Visite
    11.438 Visitatori unici
    15.220 Visualizzazioni di pagina
    1,25 Pagine/Visita
    00:00:24 Durata media visita
    82,99% Frequenza di rimbalzo
    92,98% % nuove visite

    93,00% New Visitor 11.298 Visite
    7,00% Returning Visitor

    Voi come li sfruttereste?


  • Moderatore

    Ciao alebal,

    @alebal said:

    Bene... :crying: Quello in overlay è l'unico che rende qualcosa....

    per forza, appena apri la pagina devi quasi obbligatoriamente cliccarci sopra 🙂

    Per quanto riguarda le visite (poi uno più esperto di me ti darà maggiori consigli) ho notato che le pagine viste e la durata media mi sembrano molto bassi come valori, se l'utente scappa non clicca su nessuna pubblicità ecco perchè gli altri banner adsense non funzionano.

    Quindi la domanda è: come posso fare in modo che la permanenza sul sito aumenti?

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    E' una domanda che mi son fatto anch'io, però il sito per sua natura si comporta come una newsletter.

    Vedi quello che ti interessa, ci clicchi e te ne vai sul sito del produttore...

    Per questo pensavo ai payperview, perche praticamente ho solo visualizzazioni molto brevi.

    Anche i contenuti in questo senso mi remano contro, essendo pensati per le mail rimandano sempre ad una pagina web del proprietario.


  • Super User

    Per carità, togli la frase che incita al click e anche il banner dentro l'overlay. Sei in violazione del regolamento a rischio ban altissimo.
    Perché non metti delle Dem di affiliazioni?
    Ci starebbero benissimo.
    Un sito più adatto non si potrebbe creare.:)
    Di fatto invece che inviare la newsletter con la Dem la metti online.


  • Moderatore

    Ciao cassiopea, potresti spiegarmi cosa sono le Dem di affiliazioni?

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Uau... dal tuo entusiasmo mi sembra una cosa meravigliosa...

    ma mi sa che anch'io non ho capito cos'è una dem...:crying:

    Mi spieghi?


  • User Attivo

    Mi son cercato dem su google... esce di tutto e di più..

    tra cui però direct email marketing, forse intendevi questo?

    Ci ho pensato un pò su, ma non sono molto pratico della cosa, non ci ho mai avuto a che fare...

    Mi spiegheresti come la vedresti tu associata al sito?

    Conosci magari anche qualche servizio di dem che funzioni e potrei contattare?


  • User Attivo

    Piu nessuno??? 😢😢


  • Moderatore

    Non hai ancora tolto l'overlay.

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    No... perche non ho ancora ben capito cos'altro posso fare...

    per ora sto seguendo la politica: finchè il sito va lascialo andare...

    Qualcosina ci guadagno cosi com'è, prima di stravolgere tutto vorrei capire quali sono le alternative e cosa fare per metterle in pratica...


  • Moderatore

    Insomma, finchè adsense non ti banna, poi dopo che ti ha bannato?


  • User Attivo

    Eh... ho capito...

    Ma con sta cosa delle dem sembrava che in qualche giorno saltasse furoi un alternativa... ma poi tutto si è fermato...

    Cosi com'è ora ci faccio 5-6 euro al giorno... mi scassa un pò tirar via tutto e poi piu niente...

    Se cassiopea ci spiega un po come son le dem e come mi devo muovere per attivarle lo tolgo subito, ma fino ad allora mi scassa anche un pò buttar via i soldini...


  • User Attivo

    Ho visto giusto ora che ho un messaggio sul mio adsense...

    google mi dice: perche non usi dpf small business?

    google com/dfp

    Sapete cos'è?

    Sembra avere piu funzionalità e canali, ha magari qualcosa che puo andar bene anche per me? Tipo le dem?


  • User

    L'overlay c'è sempre ma mi sembra che non si visualizzano più i banner di adsense