• User

    Marketing di sè stessi (da ridere)

    [URL=http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/10_Ottobre/12/yale.shtml]Laureato a Yale cerca lavoro con un videoclip

    **DERISO E RIFIUTATO **- Nel filmato si vede Veyner che scia con stile impeccabile, balla con una provocante ragazza, gioca a tennis e solleva in palestra oltre 220 chili di pesi. In sottofondo la voce dell?aspirante banchiere che racconta le proprie qualità, dice di non avere considerazione per i mediocri e spiega come «il suo fisico impeccabile rifletta il suo acume mentale».

    [URL=http://www.ivygateblog.com/blog/2006/10/calling_aleksey_vayners_bluff.html]Il video

    ..le megalomanie possono fare brutti scherzi :quote:

    Tornando seri, credo questo sia un esempio (sbagliato) di internet marketing. Fermo restando che tutto l'hype generatosi sulla vicenda probabilmente significherà per questo ragazzo trovare l'agognato posto di lavoro (ora ha una visibilità mondiale), d'altra parte si è giocato la faccia.

    e che dire, io non mi giocherei la mia reputazione così :bho: voi che ne dite?


  • User Attivo

    Io dico che chi non lo ha assunto è solo invidioso, quello che dice per quanto diretto è vero, solo che poca gente ha coraggio di ammetterlo.
    Certo, quanti uomini si potrebbero sentire una cagatina vicino ad uno che balla bene, gioca da paura a tennis, scia come tutti vorrebbero saper fare e in palestra alza tutto quello che si può ed è pure intelligente?

    Di base ti sta sulle palle da subito...ma è solo questione di invidia...sicuramente il ragazzo dovrebbe essere più umile quando si presenta per un posto di lavoro, forse, ha dimenticato questo piccolo insegnamento...


  • User Attivo

    Beh, si diceva: bene o male purchè se ne parli...mi sembra che l'attenzione su di se il giovanotto l'abbia attirata e quindi probabilmente avrà anche ottenuto il suo scopo...chiaro, il tutto è molto buffo, ma consideriamo anche che in USA su ste cose hanno un'altra mentalità.


  • User

    Fantastico, originale ed innovativo!! A mio parere ha messo in campo tutto se stesso, ha confezionato un bel prodotto di marketing e credo trarrà i suoi frutti.


  • User Attivo

    Non credo che sia innovativo perchè vari designers hanno fatto la stessa cosa già da tempo, anzi, c'è un creativo che ha "rappato" (cantanto col rap) il suo curriculum su un video...per cui come idea ha poco di innovativo, credo che la cosa davevro innovativa è che lui dice:"io sono fico, bravo e potente..." e poi fa vedere davvero che lo è; a differenza di chi parla, e poi nei fatti viene smentito... 🙂


  • User

    @ideasnextdoor said:

    Non credo che sia innovativo perchè vari designers hanno fatto la stessa cosa già da tempo, anzi, c'è un creativo che ha "rappato" (cantanto col rap) il suo curriculum su un video...per cui come idea ha poco di innovativo, credo che la cosa davevro innovativa è che lui dice:"io sono fico, bravo e potente..." e poi fa vedere davvero che lo è; a differenza di chi parla, e poi nei fatti viene smentito... 🙂

    beh, innovativo proprio perchè diverso dal solito, io non ho mai visto nessun videocurriculum incentrato su doti sportive.
    Puo' essere visto sia in positivo che in negativo, ma non credo gli si ritorca in negativo..... anche se spero di essere smentito perchè altrimenti per "diventare popolare, trovare un lavoro o un nuovo trend" è sufficiente affidarsi ad un buon esperto di marketing!


  • User Attivo

    Si hai ragione, vista così si...non intendevo negare la tua affermazione, volevo solo dire che il tipo non si è inventato niente di nuovo...sempre video è insomma...

    Sicuramente nella ricerca dellavoro tocca essere fantasiosi ed interessanti, il mondo si evolve, il modo di prendere clienti anche, perchè non dovrebbe evolversi il modo di cercare lavoro?


  • User Attivo

    @ideasnextdoor said:

    Sicuramente nella ricerca dellavoro tocca essere fantasiosi ed interessanti, il mondo si evolve, il modo di prendere clienti anche, perchè non dovrebbe evolversi il modo di cercare lavoro?

    Un evoluzione positiva sarebbe bella, e riflettiamo su quali sarebbero i modi che potrebbero essero positivi nel contatto candidato--aziende(e viceversa), e quali sono oggi quelli negativi.

    Secondo me, quelli negativi sono:

    • aziende che non ti rispondono quando si invia il curriculum, lo sò che magari arrivano moltissimi curriculum, ma bisognerebbe che si diffondesse una cultura più aperta, è più disponibile per chi è alla ricerca di lavoro.
    • aziende che non ti rispondono dopo aver effettuato il colloquio.
    • candidati che si propongono, pur eesendo coscienti, di non avere le competenze per quella determinata figura ricercata, perdono tempo loro e le aziende.

    Ola' 😄