• User Attivo

    Realizzare un ebook gratuito come strumento di web marketing turismo.

    Parlando con alcuni amici blogger, argomento promozione piccola destinazione turistica, abbiamo affrontato anche l'argomento e-book. Una piccola pubblicazione, scaricabile gratuitamente, che sia guida sia del territorio che dell'offerta eno-gastronomica, con idee e spunti per itinerari. Multilingue, con spazio, ampio ai collegamento con i contenuti multimediali, foto, audio e video. Ovviamente la discussione si è poi spostata sulla realizzazione, gestione e condivisione (download) dell'ebook. Sono graditi suggerimenti o dritte. Grazie.


  • User Attivo

    La vostra è assolutamente un'ottima idea come strumento di web marketing. Creare un prodotto di qualità come può essere un eBook gratuito consente di aumentare allo stesso tempo notorietà, credibilità ed autorevolezza nella propria nicchia di mercato, ma cosa ancora più importante, ti da la possibilità di creare una lista di indirizzi eMail di potenziali contatti/clienti.

    Per quanto riguarda la realizzazione, naturalmente dovrete inserire dei contenuti di qualità in base alle vostre conoscenze/competenze. Una volta creato l'eBook in questione poi, sarà bene darlo via in cambio unicamente dell'indirizzo eMail del visitatore, utilizzando un apposito autoresponder. In questo modo come dicevo, potrai anche raggiungere il secondo obiettivo, più importante a mio avviso, di creare una lista di persone che potrai ricontattare in futuro 😉


  • User Attivo

    Certo è un'ottima idea. Puoi darlo in regalo a chi si iscrive alla mailing list, oppure puoi diffonderlo su internet, hai così tante possibilità!
    L'importante è che il tuo ebook riconduca al tuo sito.

    Quindi anche chi lo scarica ad esempio con torrent e lo legge, viene poi ricondotto al tuo blog.


  • User Attivo

    Grazie per i contributi. Vi aspetto il 20 gennaio on line con l' ebook.