• Moderatore

    (FONTI) sul Mobile Marketing

    Ciao

    sto cercando un pò di materiale arricchire un corso sul tema del mobile marketing. Vorrei toccare alcuni punti e vedere se qualcuno di voi ha qualche fonte da condividere. Argomenti da trattare:

    • La strategia sul mobile (quali device, quale sito)
    • Le campagne sem
    • Strategie di mktg con le apps
    • Sms e geolocalizzazione
    • Social mobile mktg
    • QR e realtà aumentata
    • Metriche

    In un corso di Giorgio Taverniti nella Settimana della Formazione aveva parlato in modo efficace di mobile marketing. Lo rivedrò di sicuro.

    Nel frattempo cerco anche di coprire questi argomenti. Su Slideshare ci sono molte ispirazioni, ma materiale "corposo" lo devo ancora trovare. Cerca,...cerca....

    Grazie a tutti

    Un saluto
    Roberto


  • Moderatore

    Prova a verificare se su Amazon ci sono dei libri che possono fare al caso tuo.

    Marco


  • User

    Ciao Roberto,
    arrivo un pò lungo, ma l'argomento interessa molto anche a me: il corso dove lo terrai o dove l' hai tenuto?

    Per quanto riguara il materiale, secondo me devi leggere Luke Wroblewski, con "Mobile First".
    Ho letto anche il libro di Cindy Krum, che in USA é considerata una guru, ma l' ho trovato praticamente inutile, e poi é già superato, anche da noi 😞
    Prova a dare un occhio al blog di copyblogger.com, l' ho trovato pieno di spunti interessanti, sul mobile e sul responsive.

    Fammi sapere 😉

    Ciao
    Guglielmo