• User

    Soluzione gestione Web Marketing

    Salve a tutti,
    volevo sapere se esistono altre piattaforme tipo Lengow, magari più economiche?

    Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.

    Elisa


  • Moderatore

    Ciao Elisa, per rispondere con dettagli ci vorrebbe qualcuno che ha esperienza con una piattaforma di questo tipo. Il costo (99$/mese) non è secondo me altissimo, ma dipende dal valore che da. Che differenza c'è rispetto alla tracciatura con strumenti gratuiti tipo Google Analytics?

    Un saluto
    Roberto


  • User

    Ciao Bobrock4, si certo infatti pensavo di trovare qui nel forum qualcuno che ha usato piattaforme simili, mi ha colpito questa piattaforma perché dal punto di vista dei comparatori di prezzo si può ottimizzare la spesa, per ogni sito comparatore a livello anche giornaliero e sospendere la categoria o articolo che non convertono. Invece nei siti stessi non ci sono queste particolarità e il budget mensile viene speso tutto nel giro di poco tempo e questo non mi sembra corretto.

    Elisa


  • Moderatore

    Ti consiglio di usare strumenti per il Web Marketing distinti, in modo tale da avere un controllo maggiore sulla tua attività.
    Un tipico esempio sono l'uso combinato di Google Adwords, Google Web Master Tools, Google Analytics, Piattaforme per il link analysis come Majestic SEO e magari l'uso di Topsy, come ci ha segnalato Giorgio.
    Piattaforme troppo integrate sono utili, ma bisogna fare attenzione a non venirne assorbiti perdendo il controllo dei singoli aspetti dell'attività di Web Marketing stessa (SEO, SEM, SMM).

    Marco