• User Attivo

    La crisi del governo ha ripercussioni sul nostro lavoro?

    Salve a tutti.

    Non so, magari sono io, ma noto che i potenziali clienti sono come "bloccati" oltre dalla mancanza di "liquido" (poi subentra il fatto che, purtroppo ancora per molti, il web è una cosa "secondaria" 😞 ) e dalla crisi anche da questo "blocco" di governo.

    Niente governo > niente leggi.

    Niente governo > non si sa se alzeranno ancora IVA, tasse se ci saranno modifiche ,ecc,ecc.

    Cosa ne pensate?


  • User Attivo

    Ciao,

    Se posso dati un consiglio spassionato:

    non pensare troppo a queste cose! pensa solo a fare bene il tuo lavoro e a dare valore ai tuoi clienti. E' vero che sono cose importanti e la gente ha paura, ma se tu per primo hai paura e poca fiducia nell'internet marketing, fasciandoti la testa ancora prima del tempo, tanto meno ti daranno fiducia i tui potenziali clienti.

    Fai così:

    la gente non confida ancora su internet?

    • Fai vedere i risultati che hai ottenuto(anche piccoli);

    • Alcuni ti hanno dato fiducia? chiedi feedback e mostrali ai potenziali clienti al lancio del tuo prossimo prodotto.

    Vuoi sapere cosa penso?

    (scusate il maiuscolo)

    NON AVERE PAURA! BUTTATI CON CORAGGIO!

    hai una grande occasione che pochissimi hanno colto...

    Sei tra i primi che hanno capito "veramente" il potenziale di internet. E quando la massa aprirà veramente gli occhi e la gente si butterà
    a capofitto sull'internet marketing, Tu avrai un vantaggio ENORME su tutti.

    Ma se hai paura.. è brutto a dirsi lo sò,

    Arriverà qualcun'altro e ti soffierà il posto(con tutti i benefici che ne conseguono).

    Questo è il mio pensiero.

    Buon business


  • User Attivo

    Ciao marsala118.

    Grazie per le tue belle parole, tutto quello che dici già lo faccio (feedback positivi caricati sul sito, li puoi vedere anche tu) però noto che perdo in media troppo tempo per acquisire clienti 😞


  • User Attivo

    @glm2006ITALY said:

    ...

    Figurati,
    a quest punto allora una cosa da fare è Formazione sui metodi di acquisizione clienti. Prima mi sono dimenticato di scrivertelo, ma la formazione non deve mai smettere, devi investire e anche tanto in questo, e vedrai che i risulati non tarderanno ad arrivare. 😉


  • User Attivo

    Puoi entrare un po' nel dettaglio?

    Formazione: cerco di migliorare le mie conoscenze sul "prodotto" ma sul metodo di acquisizione clienti direi di no.

    Personalmente cerco di contattare:
    Clienti di Seat PG: quasi tutti scontenti e che son ben felici di non pagare più abbonamenti!
    Attività che hanno già un sito ma fatto "con le zampe di gallina" e dal "cugggiinno" il "fratello del cognato" e via dicendo 😄
    Nuove attività

    Forse sono troppo "onesto" :bho:


  • Moderatore

    La situazione attuale, che si tratti di crisi di governo o crisi economica, generalmente non favoriscono la crescita di qualsiasi attività (compreso quindi le attività di web marketing).
    Per quanto riguarda i modi per acquisire nuovi clienti, attualmente esistono delle piattaforma che mettono in contatto le aziende con i fornitori (una di queste per esempio è twago) e che rendono un pò più facile la ricerca delle commesse, ma c'è ancora molta concorrenza ed è necessario investire del denaro per profili che permettono realmente di avere una minima probabilità di un riscontro in termini di acquisizione di lavori.
    Che dire è necessario avere pazienza e perseguire gli obiettivi che vi siete prefissati.

    Marco