• User

    Redirect o Specializzazione dell'informazione

    Ciao Ragazzi,

    negli ultimi giorni ho acquistato qualche dominio che ha nome identico ad alcune sottosezioni del nostro sito. (lpga.it, europeantour.it, pgatour.it etc. sono circa una decina)

    Il nostro è un sito di news (il sito è in firma) e mediamente queste sottosezioni hanno da 5 a 8 news nuove ogni settimana, più contenuti extra statici.

    A breve cambieremo server ed è previsto un lavoro di restyling e di miglioramento del codice etc. proprio a tal pro volevo valutare insieme a voi se fosse più conveniente utilizzare un semplice redirect, da questi nuovi domini alle relative sezioni sul portale madre, o se a scopo di aumentare la visibilità sui motori fosse meglio dare vita propria a questi domini.

    Anche terze vie sono ben accette.

    grazie
    Dax


  • Super User

    Ciao Dax (DS9? 🙂 )!

    Ovviamente creare dei piccoli minisiti per ciascun dominio non può che migliorare posizionemento e appeal del sito.
    Altrettanto ovviamente è la soluzione più costosa in termini di tempo tra le due, ma, alla lunga, la più redditizia.


  • User

    @Catone said:

    Ciao Dax (DS9? 🙂 )!

    Ovviamente creare dei piccoli minisiti per ciascun dominio non può che migliorare posizionemento e appeal del sito.
    Altrettanto ovviamente è la soluzione più costosa in termini di tempo tra le due, ma, alla lunga, la più redditizia.

    Ciao Catone...DS9, mi sa che non sono io...unica cosa che mi viene in mente con quella sigla è star trek 😄

    Comunque ritornando all'argomento in questione, mi sono convinto a fare minisiti specializzati...mantenendo comunque le sezioni primarie sul portale.
    Che sappia tu ci sono problemi di copyright ad utilizzare un dominio che è ragione sociale di una azienda straniera?


  • Super User

    @dax said:

    Ciao Catone...DS9, mi sa che non sono io...unica cosa che mi viene in mente con quella sigla è star trek 😄

    Comunque ritornando all'argomento in questione, mi sono convinto a fare minisiti specializzati...mantenendo comunque le sezioni primarie sul portale.
    Che sappia tu ci sono problemi di copyright ad utilizzare un dominio che è ragione sociale di una azienda straniera?

    Hai indovinato Dax è un personaggio di Deep Space 9 una delle serie Star Trek. 😄

    Direi che per il copyright ci devi andare cauto, però, non essendo ferrato in materia, ti consiglio di fare una ricerca nella sezione fisco e web e, non trovassi nulla, pare strano perché è un argomento ricorrente, allora postare lì questa domanda.

    :ciauz: