• User Attivo

    Consigli per arrivare a 10k al giorno

    Ciao Ragazzi,

    Scusate il titolo se può sembrare sfarzoso..

    Vi parlo del progetto [...], un portale seguito da 4 persone, online da 4 mesi e che attualmente ha 500 unici al giorno e 1300 impressioni.

    Progetto serio, che, oltre ad avere una linea editoriale che punta a stimolare la criticità e non solo a copiare i comunicati, ha anche un esclusiva Classifica Meritocratica, [...].

    Attualmente facciamo 20 LIKE autonomi alla pagina di FB al giorno.

    Adesso perche vi chiedo come arrivare a 10k di impressioni al giorno?

    Perchè penso che ancora tanti non ci conosco, e non riusciamo a trovare il metodo per raggiungere tante persone.
    Il nostro Budget è finito, e non abbiamo fonte di finanziamento per un progetto cosi bello (perchè a noi piace) e spero UTILE ( perchè diamo molto spazio agli emergenti che meritano)

    Credo che non 10K di impressioni al giorno potrei tirar su qualcosa, sia per la benzina :P, che per reinvestire in pubblicità.

    Ho provato a farmi spammare dagli artisti, ma non sono per niente collaborativi, non ripubblicano nemmeno le NEWS che li riguardano -.-

    QUindi chiedo a voi che ne sapete più di me, (ho solo 22 anni), Che strategie a costo 0 mi consigliate per raggiungere il maggior numero di persone, cosi da far conoscere il progetto?

    Poi se una volta conosciuto il progetto non piace AMEN.

    .BOES


  • ModSenior

    Ciao BOES,
    ogni azione ha un suo costo, il costo può essere direttamente un budget, ma può essere anche tempo e competenze specifiche professionali.
    Analizza il tuo mercato, ed in base al progetto, destina il giusto budget per le azioni specifiche che dovrai compiere... o destina il tuo tempo e le tue competenze/risorse per eseguire determinate azioni mirate.


  • User Attivo

    Grazie Chiara per la Risposta..
    Riconosco che il tempo è anche la moneta per acquistare Credibilità..

    Ma con questo post cercavo anche consigli pratici, e IDEE applicate da chi si è imbattuto in un progetto simile.. Magari portando la sua esperienza cosi da capire meglio come posso aspettarmi a breve termine


  • Moderatore

    Sul forum si parla di svariate tecniche e tutti i partecipanti danno contributi e riportano esperienze. È più semplice che tu scelga una o più di queste per poi svilupparle piuttosto che attendere un consiglio dagli altri utenti su quali ritorni potresti avere. Il progetto di fatto lo conosci bene tu.

    Un saluto


  • User Attivo

    Ci sono tantissime risorse di traffico, ma importante sarebbe trovare una che funziona per te. Perché magari uno ti può dire esattamente quello che fa lui per generare 10.000 impressioni ma quando provi tu non ci riesci nemmeno 1000. Prova con i metodi che utilizzano in tanti, seo, email marketing, social marketing! Scegli uno che puoi sfruttare maggiormante, oppure fai un po' di tutto aspettando i risultati.


  • User

    Penso Pay Per Click è molto buona tecnica per ottenere migliaia di visite al tuo sito web e la cosa più importante è che dobbiamo pagare molto meno rispetto a trarre profitto che ottengo utilizzando questa tecnica.


  • Moderatore

    Si sono d'accordo con IlonaArniaLaugsson, nella sezione Adwords puoi trovare delle indicazioni per svolgere tale attività; spetta a te il compito di decidere quanto e come investire.
    A costo zero puoi sviluppare autonomamente contenuti per generare un maggior numero di link in ingresso al sito.

    Marco


  • User

    Ciao BOES,

    Nella tua situazione, a tua opzione piu semplice e' SEO. Ci vuole tanto lavoro my si puo fare a costo "quasi" 0.

    Diffondere articoli, recensioni, link per far salire il tuo sito su google.

    Il traffico che vuoi raggiungere si puo ma a costo 0 dovrai lavorare tanto.

    Rob


  • Moderatore

    Una curiosità, in quale settore si colloca il tuo sito, leggevo artisti, musica immagino ?
    In ogni caso, penso che 1300 impressioni al giorno sia già un ottimo risultato per un sito aperto da 4 mesi, la crescita dovrà essere graduale, solo le corrette intuizioni possono portare ad una costante aumento di popolarità; consiglio osserva e fai tue le idee (migliorandole ove possibile) dei siti similari con livello e profilo superiore al tuo.