• User

    il web e web-marketing aiutano davvero le piccole onlus o solo le grandi

    Salve son Alessia, in questo periodo ho letto molto sul web marketing e mi chiedevo se il mondo del web aiuta davvero le piccole onlus o aiuta solo le grandi ormai avviate... vi chiedo questo perché stavo cercando sul web delle iniziative per promuovere senza grandi spese (in questo il web aiuta) una onlus (operadongiustino.it) e sono capitata su un articolo che parlava dei "coupon della solidarietà" di colossi come groupon e mi dico "una bella iniziativa.... ma...:crying: andando avanti nell'articolo scopro che in realtà questa iniziativa era riservata o meglio si preferivano le grandi onlus in quanto la campagna aveva successo solo se si trattava di onlus già conosciute.... e allora mi chiedo come si fa a far crescere le piccole? a far avere fiducia in piccole onlus se sono solo in pochi a conoscerle? forse per le piccole onlus riescono più con il mondo off-line in cui le persone vedono davvero ciò che fai? Che ne pensate? grazie di cuore per i vostri suggerimenti... 😉


  • Moderatore

    Si probabilmente le onlus hanno un picco di crescita che parte dalle iniziative off-line, ovviamente promuovendo patnership online questo consente di farne incrementare la visibilita e di conseguenza di farle crescere.

    Marco


  • User

    Ciao Alessia,

    ti segnalo Google Grants, la versione no profit di Adwords: http://www.google.com/grants/ .

    Prova e fammi sapere.
    😉


  • User

    Grazie ragazzi, in effetti partendo dall'off -line le persone hanno modo di vedere con i propri occhi ciò che fai e quindi fidarsi.... nel mondo on line è più complesso perché se non ti conoscono non si fidano.... avevo letto anche riguardo gli sms solidali e anche lì dicono che funziona se sei già conosciuta.....gli strumenti immagino ci siano ma mi sembra che funzionino per le grandi onlus..... forse come si dice le due PP aiutano... Passione e Pazienza..... grazie della segnalazione di Google grants, avevo letto qualcosa in merito, lo dovrò provare.