• User Attivo

    Prezzi sul pay per click

    Salve a tutti,
    vorrei conoscere un pò il mercato dell'adv riguardo il pay per click.
    Ad esempio: 1000 click al costo di 500$, e quindi 0,5$ l'uno, è un prezzo competitivo o fuori dal normale e quindi esagerato?
    se si parla di una campagna con un alto click rate è buono come prezzo?

    Cosa sapete dirmi o dove posso consultare le medie sui costi del ppc.

    Grazie mille


  • User Attivo

    @EthanDane said:

    Salve a tutti,
    vorrei conoscere un pò il mercato dell'adv riguardo il pay per click.
    Ad esempio: 1000 click al costo di 500$, e quindi 0,5$ l'uno, è un prezzo competitivo o fuori dal normale e quindi esagerato?
    se si parla di una campagna con un alto click rate è buono come prezzo?

    Cosa sapete dirmi o dove posso consultare le medie sui costi del ppc.

    Grazie mille
    Ciao EthanDane, purtroppo non saprei proprio quale fonte suggerirti per reperire queste informazioni, se non lo strumento di Google per la stima di traffico che purtroppo è in grado di fornire solo indicazioni di massima in quanto il mercato del PPC vede nuovi clienti affacciarsi costantemente a questo canale facendo inevitabilmente lievitare i prezzi.
    Inotre considera che questo tipo di dati può variare nevolmente a seconda del settore merceologico (servizi finanziari, tursimo, assistenza legale...), del mercato di riferimento (Italia, Europa, USA...) e del network utilizzato (Google, Yahoo, Miva, LookSmart etc etc) 😉


  • User Attivo

    Ti ringrazio tanto per avermi segnalato il tool di google.
    Ad ogni modo, poniamo che il network abbia un settore generico e quindi accessibile a qualsiasi settore merceologico, e il mercato di riferimento è mondiale..
    Facendo una media: 1000 click al costo di 500$ la vedete una cosa esagerata o nella norma? la campagna non utilizza banner ma forme con maggiore clickrate.


  • User Attivo

    up


  • User Attivo

    @EthanDane said:

    up

    Ciao, chiedi cose impossibili da dire.
    0,5 a click non vuol dire molto, equivale, per dire, a qualificare il costo di una abitazione al metro cubo.
    Puoi dire che tot è un prezzo medio per la costruzione di un ipotetico edificio al nuovo ,ma questa informazione non ti aiuta nella vita reale.
    Dipende da dove si trova l'edificio, se sul canal grande di fronte a rialto o a due metri dalla tangenziale di mestre.

    0,5 è un prezzo medio ipotetico plausibile, ma nella realtà le cose possono cambiare anche di molto.

    Regali per lei la settimana prima di san valentino costa una cifra irragionevole.
    Uno degli ultimi natali la kw *regali di natale" è arrivata a 7 euros a click, a causa dei rilanci automatici fatti tra i soliti noti che biddano col bazooka.

    Ti sei dimenticato di dare i dati piu' importante: quanto tempo dovrebbe durare? 500$ per quanti giorni? Tutte le ore del giorno e della notte? Tutte le lingue e tutti i paesi? In che lingua?

    Cosa succede finiti i 500 clik? Si interrompe la campagna a prescindere, o ci saranno valutazioni in base ai risulati e, nel caso, come li misuri?

    Tutto quanto sopra senza considerare che sei in presenza di un meccanismo su base d'asta, e che le previsioni non possono tener conto del dato fondamentale, che non è quanto biddano gli altri ora, ma quanto bidderanno gli altri quando bidderai anche tu.

    Ciao


  • User Attivo

    @pieropan said:

    Ti sei dimenticato di dare i dati piu' importante: quanto tempo dovrebbe durare? 500$ per quanti giorni? Tutte le ore del giorno e della notte? Tutte le lingue e tutti i paesi? In che lingua?

    Cosa succede finiti i 500 clik? Si interrompe la campagna a prescindere, o ci saranno valutazioni in base ai risulati e, nel caso, come li misuri?

    Il mercato è straniero.
    Finiti i 1000 click la campagna termina. Il costo quindi totale per 1000 click ipotizziamo siano 500$, la campagna terminerà alla fine dei 1000 click raggiunti e sarà disponibile in tutte le ore del giorno e della notte. Lingua internazionale e per tutti i paesi.

    ciao


  • User

    Dipende un pò troppo dal settore merciologico e poi scusa a chi vorresti proporre la tua campagna pubblicitaria, cioè hai già un sito o dei siti di riferimento?


  • User

    Ciao EthanDane
    come hanno già detto qui dipende troppo dal settore, ma provo a generalizzare per farti un'idea.

    Caso Google AdWords (altro non conosco bene)
    Settore Finanziario negli stati uniti: cifre da capogiro! Ho visto report con 5 dollari a clic, ma in rete si legge anche di clic più cari.

    Settori entertainment in italia: divertimenti, frivolezze, giochi: cifre irrisorie tipo 0,10 eurocent a clic quando va male.
    Io ho trovato difficoltà a consumare 50 euro di deposito in un mese nel settore giochi di ruolo, per farti un esempio.

    Dipende ulteriormente da come formuli gli annunci, le keyword che scegli (ci sarebbe da dire moltissimo qui).

    Insomma vai da 5 $ a pochi cent, ci sono settori intermedi come le chat, la musica, in linea di massima tutti gli argomenti collegati a prodotti "offline" che si vendono, sono sempre più cari.

    Trova un settore o una nicchia dove c'è poca concorrenza e i 500$ ti bastano un anno, buttati nel settore dei finanziamenti e ti bastano un mesetto, forse.

    Secondo me 0,50 non è poco in media, quasi mille vecchie lire a clic.. ah però.

    🙂 Ciao


  • User Attivo

    @frague said:

    Dipende un pò troppo dal settore merciologico e poi scusa a chi vorresti proporre la tua campagna pubblicitaria, cioè hai già un sito o dei siti di riferimento?

    Questa informazione è poco rilevante per quello che sto chiedendo io, o meglio una media sui costi del pay per click.
    Con rammarico ho visto che sul web non si parla di niente del genere.
    ciao:ciauz:


  • User Attivo

    @haravin said:

    Ciao EthanDane
    come hanno già detto qui dipende troppo dal settore, ma provo a generalizzare per farti un'idea.

    Caso Google AdWords (altro non conosco bene)
    Settore Finanziario negli stati uniti: cifre da capogiro! Ho visto report con 5 dollari a clic, ma in rete si legge anche di clic più cari.

    Settori entertainment in italia: divertimenti, frivolezze, giochi: cifre irrisorie tipo 0,10 eurocent a clic quando va male.
    Io ho trovato difficoltà a consumare 50 euro di deposito in un mese nel settore giochi di ruolo, per farti un esempio.

    Dipende ulteriormente da come formuli gli annunci, le keyword che scegli (ci sarebbe da dire moltissimo qui).

    Insomma vai da 5 $ a pochi cent, ci sono settori intermedi come le chat, la musica, in linea di massima tutti gli argomenti collegati a prodotti "offline" che si vendono, sono sempre più cari.

    Trova un settore o una nicchia dove c'è poca concorrenza e i 500$ ti bastano un anno, buttati nel settore dei finanziamenti e ti bastano un mesetto, forse.

    Secondo me 0,50 non è poco in media, quasi mille vecchie lire a clic.. ah però.

    🙂 Ciao

    Grazie mille già questo mi fa avere una panoramica sui costi.. :ciauz:


  • Super User

    faccio 1700 click al giorno....sono milionario!!!


  • User Attivo

    Ragazzi scusatemi,
    se un cliente si presenta ad una agenzia pubblicitaria online, per una campagna online, quanto spende? dipende sicuramente dal mercato. Ma presentandosi ad una agenzia online mediamente i prezzi quali sono?

    Tuonorosso: la tua è una provocazione? 😄

    Grazie


  • Super User

    @EthanDane said:

    Tuonorosso: la tua è una provocazione? 😄

    No, sono pronto a cedere il 30% dei guadagni a chi mi fa vendere i miei click a 0.5 $

    😄