• User Attivo

    Le chiavi nei meta tag: poche o molte?

    Vi risulta che poche key nei meta spingano molto di più che poche?

    Se sì che metro si potrebbe usare per capire qualcosa?

    :mmm:

    [Titolo Editato da: Giorgiotave]


  • User Attivo

    Direi che è il contrario, ovvero troppe key possono essere viste come spam e, di conseguenza, essere penalizzate!


  • User Attivo

    Ho scritto una stupidata,

    la domanda era:

    Vi risulta che poche key nei meta spingano molto di più che molte?


  • User Attivo

    Vediamo di capirci:

    molte key =

    1. la stessa key ripetuta molte volte
    2. molte key diverse

    La 1) è spam, quindi vieni tirato giù

    La 2) invece non è spam, ma se usi molte key avranno una forza minore, quindi non ti faranno guadagnare posizioni.

    La cosa migliore è scegliere un giusto numero di key da spingere ed accostarle a poche altre secondarie nei meta.

    Spero di averti chiarito il dubbio! 🙂


  • User Attivo

    Sei stato chiaro e ti ringrazio ma le key secondarie come le posizioni?
    :mmm:


  • Super User

    credo sia migliore ancora una sola key e 2-3 keyphrase per pagina.

    se hai più key fai più pagine 😄

    se poi le key sono a tema, fai un link tra le pagine ed ottieni che si danno forza a vicenza.


  • User

    furio impara a NoN mettere Mai molti puntini nei titoli...è una regola del forum...per un forum migliore, titoli migliori

    :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao furio,

    di solito il tag description non è usato per inserire le chiavi, ma come messaggio promozionale e continuativo del titolo.

    Si pensa sempre a come sfruttarlo per i motori, ma prima dobbiamo pensare a come sfruttarlo per il messaggio.

    Esempio errato:

    [url=http://www.google.it/search?hl=it&hs=K23&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official&q=vendita+scarpe+da+ginnastica&spell=1]vendita scarpe da ginnastica

    SITO WEB: http://www.negozio-scarpe.it/ in 3 posizione.

    Il primo errore è che il sito si trova in quella posizione con la home invece che con una landing page che mostra le scarpe da ginnastica.

    Se la pagina fosse ottimizzata per quella chiave è piena di errori:

    <TITLE>Emporio calzature, vendita scarpe sport tempo libero, occasioni e promozioni, scarpe uomo, donna, bambino, pantofole, accessori, articoli, omaggi, sconti su tutti i prodotti</TITLE>
    <meta name="description" content="Emporio calzature, occasioni e promozioni su scarpe sport e tempo libero, scarpe uomo, donna, bambino, pantofole, le marche migliori, accessori, articoli, omaggi, sconti su tutti i prodotti, shoes shopping, footwears, commerce online, man shoes, woman shoes, best brands, boots">

    Il title è lunghissimo e io metterei (già è lungo)
    <TITLE>Vendita scarpe da ginnastica da Emporio Calzature</TITLE>

    La description deve continuare il discorso promozionale e deve essere anche corta, non lunga.

    <meta name="description" content="Ecco tutte le scarpe da ginnastica a prezzi scontati">

    Non so ora se ci vuole anche la chiave vendita, ma io la metterei anche.

    Per il keywords metto: vendita, scarpe, ginnastica

    Vedrei bene anche la parola Offerte...


  • Super User

    sarebbe bello (il il wm) avere una landing invece che la home ma spesso la forza di una pagina èdata dai bl e quindi bisogna creare una rete di bl per ogni landing.

    in quest'ottica il lavoro è lunghissimo.


  • Super User

    Io vedo il meta tag keywords come un sommario delle keys della pagina, magari in ordine di importanza (quindi diverso in ogni pagina).

    Però non so quanto convenga metterlo in tutte le circostanze.
    ES: se non vuoi facilitare il lavoro ai concorrenti che capiscono facilmente a quali keywords punti e concedi loro un vantaggio. Magari non è il tuo caso, ma non è cmq quel tag a farti stare in alto.