• User Newbie

    rivenditore di abbigliamento, calzature e prodotti antinfortunistici: posizionamento

    Buongiorno a tutti,

    vorrei chiedere dei consigli/suggerimenti in merito ad un sito di cui sto già curando l'aspetto di web marketing.

    Il sito si chiama sicurtecsrl: è un sito di un' azienda che fa da da rivenditore di abbigliamento, calzature e prodotti antinfortunistici.

    A tal proposito vorrei avere alcuni consigli riguardo l'attività di posizionamento ( ci sono aziende affini e tanti prodotti che vendono appartengono a brand che hanno il loro sito con e - commerce aggiuntivo oppure e si servono di piattaforme come "lengow") finalizzato alla visibilità dell'azienda e per avere un bacino di utenza maggiore finalizzato alla vendita.

    Che cosa ne pensate del sito? Ci sono delle parti da migliorare e cambiamenti da effettuare?
    Ps: non è un e-commerce, sarebbe da aggiungere come servizio?

    Ringrazio, anticipatamente, tutti coloro che dedicheranno parte del loro tempo.


  • Moderatore

    Ciao Carli
    se creare o no l'ecommerce non è una decisione che può essere presa così su due piedi bensì è una decisione che va valutata nei minimi dettagli e dipende molto dall'obiettivo di business che vi siete preposti con il sito.
    Se durante le analisi iniziali avete deciso che l'obiettivo del sito non fosse portare introiti e vendite dirette, perchè ti viene questo dubbio?

    Per quanto riguarda il sito secondo me è buono, veloce ed usabile.
    Mi sono accorto che in alcune schede prodotto quando provi a scaricare il PDF da errore 404.
    Nella scheda contatti metterei la possibilità di cliccare direttamente sul numero di telefono in modo che parta la chiamata.

    Ovviamente la mia "analisi" è ad altissimo livello, diciamo che è basata solamente sull'usabilità e sulla grafica delle pagine; logicamente non ho fatto analisi su keyword, volume di traffico etcetc...

    Facci sapere come procede!!!


  • User Newbie

    Gentile Sssimo,

    grazie per i consigli e i pareri da esperto che mi hai scritto.
    Per quanto riguarda l'e-commerce, infatti, è una decisione a carico dell'azienda, attività commerciale giovane, che mira a coltivare clienti fidati e trovare clienti nel suo raggio d'azione.

    Provvederemo prontamente ad effettuare la modifica sul numero di telefono in modo che parta la chiamata.
    Per quanto riguarda le pagine pdf, purtroppo non ci sono le schede, ma saranno tolte poichè imposteremo direttamente le info a fianco al prodotto: soluzione a mio parere più agile e molto più immediata nel consultare i vari prodotti.

    Io trovo che sia da modificare la pagina delle news, sia dal punto di vista Seo sia dal punto di vista di layout grafico (ci sto lavorando). Se tu e qualcun altro avete consigli utili, sono ben accetti.

    Grazie per la disponibilità!


  • User

    Ciao Carli,
    qual è l'obiettivo principale del sito? 🙂