• User Newbie

    Dubbi sul metodo di reclutamento

    Buongiorno. Volevo dei chiarimenti in merito al network marketing in quanto ho aderito da poco ad un programma tramite un mio amico e dopo un incontro con uno dei leader aziendali presentatomi da lui ho acquistato una licenza con la quale posso a mia volta presentare ad altri (prima di tutto amici e conoscenti) lo stesso programma. La questione è che dopo essermi documentato ho scoperto che percepire del denaro attraverso il puro reclutamento di persone non è una cosa legale, visto che appunto i miei guadagni arriverebbero solo ed esclusivamente dall acquisto della licenza da parte di persone presentate da me, come per esempio il mio amico che ha percepito un compenso dopo avermi presentato e dopo avermi fatto acquistare la licenza. Il programma in sè è una cosa sicuramente valida e interessante ma il mio dubbio è proprio sul metodo di reclutamento e conseguente compenso visto che io non sto vendendo ne un servizio ne un prodotto ma semplicemente "pubblicizzando" l' azienda e cercando nuove persone a cui vendere la licenza.


  • User

    Classico Marketing ad albero, di solito non porta a grandi risultati se non dopo un immane lavoro di contatti (tra parenti, amici più o meno intimi...)


  • User Newbie

    Classiche fregature..