• User Newbie

    Come strutturare un blog in un sito di formazione

    Ciao a tutti,

    per il sito di una scuola che offre corsi di formazione in ambiti anche molto diversi vorrei creare un blog con l'obiettivo di portrare traffico e di mostrare conoscenza delle materie trattate.

    Il sito è strutturato con un pagina per ogni corso, come anticipato i corsi sono in ambiti anche molto diversi, es. contabilità, sistemista informatico, excel, segretaria.

    Creare un unico blog per argomenti così diversi mi sembra che crei confusione, come mi consigliate di organizzarlo?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,
    io farei una landing page per ciascun argomento e poi, a scendere di livello, gli articoli del blog.
    Per esempio:


  • User

    Ciao,

    Per quanto riguarda il blog sicuramente il consiglio migliore è che le pagine rimangano comunque tutte piuttosto vicine alla landing page, per una questione di ottimizzazione in ottica SEO.

    Se posso darti un consiglio accanto al blog sicuramente molto importante, io punterei anche sui chatbot.

    Si tratta di chat automatizzate quindi l’utente andrà ad interagire con un robot, la chat sarà presente 24/7 e una volta impostata non necessiterà dell’intervento umano.

    Come può aiutare? Molto semplice, la chat viene impostata su Facebook Messenger quindi è di facile fruizione, veloce e alla portata di tutti.

    Nell’ultimo periodo le persone preferiscono fruire di contenuti via chat o via social media.

    Con il chatbot potrai far conoscere il vostro lavoro, cosa fate, la vostra storia.

    Potrai raccogliere contatti e preferenze e grazie a queste inviare contenuti personalizzati, grazie alla perfetta targhettizzazione degli utenti.

    Tra i contenuti che potrai inviare c’è veramente di tutto, da articoli del blog, immagini, video, reminder, tutto quello che vorrai.

    Creerete un legame con la vostra utenza, grazie alla presenza costante e alla personalizzazione.

    I chatbot in pratica sono le newsletter del futuro.

    Inoltre i testi dei chatbot essendo impostati da umani potranno avere una personalità, quindi non sembrerà di chattare con un impersonale robot.

    Dati, maggiore possibilità di diffusione e fidelizzazione della propria utenza, tutto a portata di chat.