• User Newbie

    Consigli per iniziare

    Ciao a tutti, mi piacerebbe intraprendere una carriera nel digital marketing ma non so da dove cominciare. Ho una laurea in lingue, quindi in questo campo parto da zero. Ho visto che ci sono diversi corsi e master online ma non so quale scegliere. Quali mi consigliate? E in generale che strada intraprendere?
    Grazie 🙂


  • Moderatore

    Ciao
    che lavoro vorresti fare? Digital marketing è troppo vasto come argomento? Cosa ti piace e a cosa sei portata?
    Grafica e Arte in generale?
    Programmazione e argomenti tecnici?
    Scrittura e arte del "raccontare storie"?
    Social e Tv?
    Altro? Se si cosa?


  • User Newbie

    Sarei molto interessata alla scrittura e storytelling, ma vorrei prima fare dei corsi un po' più generici per poi specializzarmi in qualcosa in seguito.


  • Moderatore

    Ciao allora ti consiglio di approfondire il mondo dei "Micro Testi" nei siti Web, Landing Page, Ctr Title e Description, aumento Ux con Testi e in generale dei siti Web.

    Corsi e master online, non faccio nomi ma in rete ci sono Master che lasciano un po il tempo che trovano, almeno quelli che avevo visto io.

    Hai guardato su Udemy? Costano poco e ce ne sono molti di altà qualità. Prima di prenderli guarda sempre le recensioni e se l'insegnante ha autorità ed esperienza di quello che spiega.