• User Newbie

    Mi aiutereste a valutare un preventivo?

    Buongiorno a tutti!

    Innanzitutto mi presento.. sono un webmarketer wannabe (se mi passate il forestierismo) e sto lavorando per costruirmi un portfolio...
    Ho acquisito un primo "cliente" che mi ha affidato la gestione dei social e sto pensando di prendere alcune iniziative. In primis vorrei aprire un blog su un sito preesistente... il committente mi ha rimandato allo studio che ha realizzato il sito web ben sette anni fa... in breve per l'installazione di un blog in wordpress in questo sito, mi chiedono 500 ?...:o magari sbaglierò ma la trovo una cifra esagerata... voi che ne pensate?


  • User Newbie

    @contextisgod said:

    Buongiorno a tutti!

    Innanzitutto mi presento.. sono un webmarketer wannabe (se mi passate il forestierismo) e sto lavorando per costruirmi un portfolio...
    Ho acquisito un primo "cliente" che mi ha affidato la gestione dei social e sto pensando di prendere alcune iniziative. In primis vorrei aprire un blog su un sito preesistente... il committente mi ha rimandato allo studio che ha realizzato il sito web ben sette anni fa... in breve per l'installazione di un blog in wordpress in questo sito, mi chiedono 500 ?...:o magari sbaglierò ma la trovo una cifra esagerata... voi che ne pensate?

    Ho installato un blog wordpress lo scorso anno, e posso garantirti che il tempo necessario per la gestione e la manutenzione è davvero tanto se vuoi fare un buon lavoro. 500 euro sono troppo pochi.
    Se poi si tratta solo di acquisire il pacchetto Aruba WordPress e caricarlo sul PC, lasciando a te la scelta delle configurazioni, lo studio della grafica, l'accesso ai social, il SEO, la manutenzione correttiva e lo sviluppo, l'installazione e la configurazione dei plugin, l'ottimizzazione e così via. allora è un'altra cosa... 500 euro vanno bene.

    Luigi


  • User Attivo

    500€ è poco.
    di norma ai miei clienti chiedono 3000€ .
    Devi valutare gli anni di esperienza e conoscenze di chi lo fa (ottimizzazioni, seo, ecc...)


  • User Newbie

    @Moreware20 said:

    Ho installato un blog wordpress lo scorso anno, e posso garantirti che il tempo necessario per la gestione e la manutenzione è davvero tanto se vuoi fare un buon lavoro. 500 euro sono troppo pochi.
    Se poi si tratta solo di acquisire il pacchetto Aruba WordPress e caricarlo sul PC, lasciando a te la scelta delle configurazioni, lo studio della grafica, l'accesso ai social, il SEO, la manutenzione correttiva e lo sviluppo, l'installazione e la configurazione dei plugin, l'ottimizzazione e così via. allora è un'altra cosa... 500 euro vanno bene.

    Luigi ah non immaginavo fossero pochi.. comunque approfondirò il tema Aruba WordPress... Ti ringrazio!


  • User Newbie

    @enricosx said:

    500€ è poco.
    di norma ai miei clienti chiedono 3000€ .
    Devi valutare gli anni di esperienza e conoscenze di chi lo fa (ottimizzazioni, seo, ecc...)
    Grazie enricosx, non avevo idea delle difficoltà che c'erano dietro..


  • User Newbie

    @contextisgod said:

    ah non immaginavo fossero pochi.. comunque approfondirò il tema Aruba WordPress... Ti ringrazio!

    A disposizione 🙂
    Se occorre altro chiedi pure.


  • User Newbie

    @Moreware20 said:

    A disposizione 🙂
    Se occorre altro chiedi pure.

    Grazie mille per la disponibilità!


  • Community Manager

    Benvenuto sul forum gt 🙂

    Provo a spostare la discussione in una sezione più idonea 😉


  • User Newbie

    Molte grazie !


  • Moderatrice

    Domanda banale ma non troppo..hai partita iva? Comunque è un prezzo di 7 anni fa..pra credo che sia intorno ai 1500€ in su. Sono un mesetto di lavoro, di ottimizzazioni, di grafica, etc ovviamente se per 500€ era solo installazione e basta ci può stare.
    Se sei un marketer, come ti definisci, dovresti imparare bene a conoscere i prezzi degli sviluppatori e del loro valore perchè se non hai un buon sviluppatore il tuo lavoro è vano.


  • User Newbie

    Severo ma giusto