+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Quale CRM usi?

Ultimo Messaggio di CAYGRI.com il:
    User L'avatar di CAYGRI.com

Quale CRM usi?

Sul forum ci sono molti freelance e agency, quale CRM e project manager tool utilizzate in azienda e perchè avete scelto proprio quello che usate?
    Soluzioni web per farmacia e healthcare Caygri.com

User Attivo L'avatar di massy
    Noi ne abbiamo uno self-made che stiamo pensando di rendere pubblico. Non faccio nomi né marchette però siamo arrivati a tale conclusione perché ci siamo resi conto che prodotti ce ne sono a iosa; spesso fanno di tutto, anche il caffè, ma nessuno è davvero cucito su misura per il tuo business e, in forma più estesa, per il mercato italiano. E dato che, secondo me, sono uno degli strumenti più importanti per chi fa il nostro lavoro seriamente, abbiamo investito e lavorato a crearne uno in house.

Tolto il nostro, abbiamo provato di tutto, e quello che maggiormente ci piaceva e sul quale abbiamo investito tempo e risorse è stato Bitrix24, ottimo nella versione in cloud, meno in quella installabile su una macchina personale. E dato che, per motivi di GDPR, gestione, controllo sicurezza (e pure un po' di paranoia) volevamo mantenere i nostri dati e quelli dei nostri clienti in un posto che potevamo controllare e non da qualche parte, in giro, nel Web abbiamo optato per la nostra versione
    Lead in research of personality disorders... (yes, it's you, folk!) - ueppy.com

User L'avatar di vedova
    Segui vedova su Twitter Aggiungi vedova su Google+ Aggiungi vedova su Facebook Aggiungi vedova su Linkedin Visita il canale Youtube di vedova
    SuiteCRM, è OpenSource, multilingua/multivaluta, ha già tanta documentazione e video formativi (cosi eviti di produrne per istruire le persone), diversi moduli opzionali, plugin per link bidirezionale da CMS, e App per smartphone/tablet già sviluppate. E per chi ha necessità di tenere i dati sotto controllo, una VPS con nginx e una manciata di GB ti garantisce tutto questo.
    webagencypromotions.com

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Qualcuno di voi usa https://www.hubspot.com/pricing/crm ?
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

Citazione Originariamente Scritto da vedova Visualizza Messaggio
    SuiteCRM, è OpenSource, multilingua/multivaluta, ha già tanta documentazione e video formativi (cosi eviti di produrne per istruire le persone), diversi moduli opzionali, plugin per link bidirezionale da CMS, e App per smartphone/tablet già sviluppate. E per chi ha necessità di tenere i dati sotto controllo, una VPS con nginx e una manciata di GB ti garantisce tutto questo.
    SuiteCRM non so perchè ma non mi ha mai convinto! Attualmente vorrei passare a una soluzione più professionale di CRM...ce ne sono una marea..ma vedo che un prezzo quasi onesto personalmente ricado sempre su Freshsales e Zendesk.

Attualmente uso uno script comprato su Codecanyon e devo dire che non è niente male! I miei clienti lo usano davvero facilmente...ma con il boom covid lo trovo un po limitato come CRM... sto utilizzando Perfex.

In un CRM è importante l'integrazione via email per capire quante mail ho mandato a un cliente, a cosa è interessato dei miei prodotti, una kanban board che mi dice a che punto sto, i reminder per i follow up..dimenticavo il tracking di apertura!

Giorgio, Hubspost CRM provato ad usare ma le mail mi andavano in spam. Ho provato solo la versione free. Tu cosa usi?

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    anch'io ne ho sviluppato uno e verticalizzato sulle mie esigenze.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

ModSenior L'avatar di Anika
    Segui Anika su Twitter Aggiungi Anika su Google+ Aggiungi Anika su Facebook Aggiungi Anika su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Io lo uso :-)

Domande?
    MODConsigli SEO MODGT Fetish Cafe MODSocial Media Marketing
    L'essenziale è invisibile agli occhi - ♥ Per sempre con noi... Ciao ALE

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Sarebbe bello, a questo punto, se aprissimo delle discussioni dedicate dove ognuno apre una discussione su quello che usa e spiega perché

Così possiamo aggregare le domande sotto le varie discussioni
    Condividiamo insieme quel poco che sappiamo, tramite un forum, per lasciare traccia del sapere a chi vuole imparare!

ma @sermantica e @massy dato che avete sviluppato il proprio CRM come fate con la tracciabilità delle email ee integrazione Gsuite? Avete fatto anche quella?

Moderatore L'avatar di Sermatica
    Aggiungi Sermatica su Facebook
    Ciao
    semplicemente se mi serve recuperare qualche email uso il cerca in Gmail.
    MODHelp Center: consigli per il tuo progettoMODE-Commerce
    Consulente con P.IVA: SEO / SEM / Google Business / Amazon - Sermatica.it

User Attivo L'avatar di massy
    Citazione Originariamente Scritto da CAYGRI.com Visualizza Messaggio
    ma @sermantica e @massy dato che avete sviluppato il proprio CRM come fate con la tracciabilità delle email ee integrazione Gsuite? Avete fatto anche quella?
    Tracciabilità delle email: se gestisci il server puoi fare praticamente quello che vuoi (es. rispondere dal cms o crm a mail inviate all'indirizzo aziendale), Gsuite infine ha delle API per fare la stessa cosa
    Lead in research of personality disorders... (yes, it's you, folk!) - ueppy.com

User L'avatar di vedova
    Segui vedova su Twitter Aggiungi vedova su Google+ Aggiungi vedova su Facebook Aggiungi vedova su Linkedin Visita il canale Youtube di vedova
    Citazione Originariamente Scritto da CAYGRI.com Visualizza Messaggio
    , i reminder per i follow up..dimenticavo il tracking di apertura!
    Per le campagne email valuta anche Mautic & OpenEMM che forniscono questo.
    webagencypromotions.com

ho il crm adesso

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.