• Moderatrice

    Ticket di support si o no?

    Da 2 anni in maniera stabile ho implementato i ticket di supporto, alcuni clienti li amano altri un po meno..

    la mia "colpa" se cosi si può dire il mio CRM ha un versione molto classica di ticket. Ad esempio, invii la mail e ricevi di respond "grazie per averci scritto il numero del ticket 123456 con link annesso"

    Mentre io ho un debole, per freshdesk mi piace talmente tanto che un po ci sbavo :sbav: mi piace l'interfaccia utente, le automatic reply e le canned mail....etc

    Zendesk carino ma non mi entusiasma più di tanto..

    Siete ancora nelle email classiche o utilizzate osticket (piattaforme self hosted) o tipo cloud come zendesk e freshdesk?


  • User

    Sinceramente, io da utente, amo e odio i ticket.
    Quando la risposta arriva entro le 24 ore li amo, qualunque sia la sua interfaccia, ma quando tardano di una settimana, come mi sta succedendo con una nota piattaforma, li eliminerei proprio, un servizio aggiuntivo inutile.


  • Moderatore

    Ciao
    per gestire le richieste di assistenza uso il Crm che ho creato personalmente. Nessun numero di Ticket. Ovvio che per certi settori un sistema di ticket è essenziale.


  • Moderatrice

    Sarà che sono fissata con l'ordine ma il numero del ticket mi garba molto.. Antonio ahah ovvio che prima arriva la risposta ma meglio è!


  • Moderatore

    @CAYGRI.com said:

    Sarà che sono fissata con l'ordine ma il numero del ticket mi garba molto.. Antonio ahah ovvio che prima arriva la risposta ma meglio è!

    Fa tutto il sistema di billing , dal 2011 la stessa piattaforma (per hosting) niente programmi in cloud, il programma in cloud è per sempre 😄
    Poi con tutta la struttura a disposizione andare ad utilizzare una piattaforma terza in cloud laddove non indispensabile almeno mi pare il minimo!


  • Moderatrice

    Ecco è il limite del cloud che mi frena!

    whmcs? Stupendo per gli hosting c’è l’ho anche io. Ma non va bene per chi sviluppa web o app.


  • Moderatore

    @CAYGRI.com said:

    Ecco è il limite del cloud che mi frena!

    whmcs? Stupendo per gli hosting c’è l’ho anche io. Ma non va bene per chi sviluppa web o app.
    Anche Blesta volendo, che è quasi tutto open-source e puoi metterci più mano (e stranamente si rompe meno roba).
    Se usi WHMCS, Kayako volendo, che ho scoperto essere parte di un film horror giapponese 😮 horror in tutti i sensi, IMHO.


  • Moderatrice

    ahaahaha

    alla fine parlando con uno sviluppatore del mio CRM perfex ho scoperto che usavo male una funzione lead, niente ha ripreso quota immediatamente! ora pare che stiano sviluppando per giugno il modulo zapiere ❤ sarà il mio regalo di compleanno!