• Moderatore

    Shopping Gratis non usa i dati strutturati ma solo il merchants!

    **Dati strutturati non supportati per gli elenchi non pagati nella scheda Google Shopping
    **Invece di utilizzare i dati strutturati come input per la generazione dei risultati (come quello che succede con la ricerca, le mappe e le immagini), le schede della scheda Shopping non lo fanno.
    I risultati non pagati trovati nella scheda Shopping si basano esclusivamente sui dati inviati tramite Merchant Center. Questo è lo stesso di come i risultati a pagamento hanno sempre funzionato.
    L’uso del metodo di tracciamento dei parametri UTM ora dovrebbe funzionare senza problemi.
    Se un marchio ha già ottenuto buoni risultati nelle inserzioni a pagamento, probabilmente vedrai risultati simili nei risultati non pagati.
    Solo perché stai vendendo prodotti online non significa che riceverai una spinta istantanea. Google rileva anche che i dati degli annunci possono essere incorporati nell’algoritmo di ranking:
    brodieclark.com/structured-data-not-supported-unpaid-listings-shopping-tab/amp/


  • Moderatore

    @fabioantichi ha detto in Shopping Gratis non usa i dati strutturati ma solo il merchants!:

    o prodotti online non sig

    Io personalmente, ritengo che quando si parla di shopping on-line, fermo restando che, quando parliamo di pubblicità parliamo di investimento volto a; il miglior modo per tracciare e monitorare il successo dell'attività sia il monitoraggio delle conversioni.
    Alla fin fine le analisi statistiche sui dati pubblicitari sono solo informazioni di contorno che possono essere utilizzate per addirizzare il "tiro" nell'ambito della tua strategia di marketing.

    Per quanto riguarda il discorso dei dati strutturati, che siano parziali e\o non completi o poco significativi, questo chiaramente è un problema che vorremmo non si presentasse mai.

    Ad ogni modo, spetta all'analista scegliere e capire quali informazioni disponibili utilizzare e quali strumenti adottare per fare il lavoro migliore e più efficace.

    Marco