• User Attivo

    Registrazione con sondaggio

    salve,

    volevo chiedervi l'utilità o meno di inserire nella registrazione di un sito web un menu a tendina dove l'utente che si registra sceglie una voce che testimoni di come abbia conosciuto il sito!

    io la ritengo un scelta giusta se si vuol capire in che modo il sito funzioni o meno in determinate realtà (google, forum ec...)

    cosa ne pensate?


  • User Attivo

    Lo ritengo un utile dato,
    si possono scoprire informazioni utili.
    Pero' metterei anche la scelta "altro" e la possibilità di poter inserire l'"altro" canale con cui l'utente è venuto a conoscenza del sito.


  • User Attivo

    si certo!

    io ti ho fatto un esempio!

    volevo solo capire l'utilità o meno!

    secondo te a cosa può essere utile?


  • User Attivo

    @10anniavanti said:

    si certo!

    io ti ho fatto un esempio!

    volevo solo capire l'utilità o meno!

    secondo te a cosa può essere utile?
    A IMHO, puo' essere molto utile per capire delle "tendenze" degli utenti nel web, nei confronti del tuo sito.

    Perchè, mettendo da parte il fatto che puoi sapere da dove arrivano i tuoi utenti, il sapere dove nasce la conoscenza del tuo sito è molto importante.

    Ad esempio puoi venire a sapere che il tuo sito è stato divulgato da un gruppo di blog, oppure da un forum da cui è nata una discussione, oppure da altro.....

    E in questo modo capisci anche perchè gli utenti parlano del tuo sito o lo divulgano, cercando di capire cosa veramente gli interessa.


  • User Attivo

    Quindi potrei anche capire se il 90% degli utenti registrati nell'ultima settimana hanno selezionato google, significa che sono messo bene su google! cioè la maggior parte mi trova da li!

    il resto, il 10% supponiamo dai forum!

    quindi a fronte di qst dati posso decidere se lasciar perdere i forum e concentrarmi su google oppure viceversa migliorare la situazione per i forum, per riportare in equilibrio i dati

    ragionamento giusto?