• User

    Farà bene alla gola ma non al business

    ciao a tutti, spero che il titolo abbia stimolato la vostra curiosità.
    proprio come ha fatto con me il bannerone verticale della iodosan gola
    oggi in home page su corriere.it
    e allora! dirette, voi, proprio come ho detto io quando ci ho cliccato su
    e sono approdato in una landing page per me assai deludente:
    un testo mi dice di scoprire come fare a prendermi cura della mia gola, ma l'unica cosa che si ottiene e una serie di # che sbarrano l'accesso a qualsiasi approfondimento promesso.

    mi chiedo quale sia lo scopo di una campagna banner fatta in questo modo. non posso credere che l'obiettivo sia solo di brand awareness.
    se ti presenti sul web vuol dire che vuoi farti conoscere, ma se poi l'unica cosa che mi sai dire è "ciao io esisto", beh allora cara azienda il tuo nome non me lo ricordo anche se domani mi viene il mal di gola e sono costretto ad andare in farmacia per cercarvi rimedio.

    e voi che ne pensate:
    www.corriere.it
    http://iodosangolafair.ogilvy.it/


  • Bannato User

    Concordo in pieno con quanto hai scritto... ma secondo me nulla avviene per caso, quindi suppongo che una logica ci sia... chessò magari anche solo rilevamenti statistici... Booooooooooooh


  • User Attivo

    Penso, che sappiano benissimo, che il sito all'interno non funzioni,
    ma sempliciemente, penso IMHO, avranno avuto tempi brevi e volevano vedere se la gente cliccava.

    Personalmente sono molto contrario ai lavori fatti di fretta! 😄


  • User

    @nextink said:

    Concordo in pieno con quanto hai scritto... ma secondo me nulla avviene per caso, quindi suppongo che una logica ci sia... chessò magari anche solo rilevamenti statistici... Booooooooooooh

    si di sicuro qualche alternativa valida c'è, anche perché stando a quanto si vede dall'url (http://iodosangolafair.ogilvy.it) la campagna sembrerebbe curata da un'agenzia che nell'advertising tradizionale ha solo da insegnare e che rispetto ad altri pari competitor ha più di un occhio di riguardo per la comunicazione sul web.

    che stiano testando la creatività banner più efficace? :mmm:


  • Super User

    Ciao roseo
    in effetti il dubbio è legittimo.
    Escludendo la fretta l'unica cosa che viene in mente è un test dei vari click, per vedere quali gusti/pulsanti vengono più cliccati.
    non penso sia brand awareness fine a sè stessa, altrimenti avrebbero evitato i bottoni cliccabili, e avrebbero inserito messaggi più dettagliati.

    sarebbe interessante tener d'occhio la campagna e vedere se per caso nei prossimi giorni si sblocca qualcosa oppure no.

    di sicuro non è bello per l'utente.

    ciao 🙂


  • User

    Magari era un problema momentaneo del sito.


  • User

    @nelli said:

    Ciao roseo
    in effetti il dubbio è legittimo.
    Escludendo la fretta l'unica cosa che viene in mente è un test dei vari click, per vedere quali gusti/pulsanti vengono più cliccati...

    ciao nelli
    la teoria del test mi sembra valida, ma purtroppo ho delle lacune in html :arrabbiato: potresti spiegarmi come si può tenere traccia di un clic fatto su un "cancelletto"?

    dando un'occhiata al codice ho visto che le immagini dei vari gusti sono abbinate a delle map name: che i dati relativi ai clic si possano prendere da qui? :mmm:

    ciao :ciauz:


  • User Attivo

    Non sarebbe il primo caso di chi mette online una cosa incompleta...ma come si fa dico io...come si fa...