• User Newbie

    quale scelta?

    Ciao ho bisogno di un consiglio su quale dei due master mi può dare più prospettive professionali (in generale e al di là di spese e luoghi per i master)

    (ied)
    http://docs.google.com/Doc?id=dfrfsrqw_9dnnjc9

    (stogea)
    http://www.stogea.it/executive/web_marketing_07.htm


  • User Attivo

    Posso dire la mia? Nemmeno uno dei due...boh, mi sembrano tutto paroloni e poca concretezza. Sarà che insegno anche io e ormai ne sento di crude e di cotte...

    Forse però sbaglio, non ho difatti esperienza diretta con quei due master.

    Il secondo che hai detto, se leggi gli argomenti, li trovi tutti in questo forum, basta che ti armi di pazienza e leggi il forum per intero e trovi tutti quei argomenti qui dentro e gratis.

    Quello dell'IED mi sembra più interessante ma lo vedo più tecnico, la migliore cosa che puoi fare è andare presso entrambi gli istituti e parlare direttamente con i corsisti.

    Alcune macchie: leggo che la frequenza è 2 volte al mese 😄 ...meenghia...e quanto ci metti a fare il corso? 16 ore al mese...ne devi fare 270...un anno e passa?

    Ho paura che quando hai finito le cose saranno già cambiate...e se non cambiate, cmq si saranno evolute...

    Leggo inoltre nel programma:"Web design e web style
    Lo studio dell’estetica di un sito in relazione ai contenuti comunicativi (gabbie d’impaginazione, colori, font, immagini); Le tecniche di interazione e animazione (flash, java script, audio e video digitali)"

    E vogliono insegnarti tutte ste cose frequentando due volte al mese?ciòè, sarai esperto in flash, java script, audio e video digitale...mazza...anche video digitale, cioè, farai post produzione?:D ...Photoshop se lo sono dimenticato per strada?, ti sembra reale fare tutte ste cose escludendo gli altri argomenti del corso...e bene?

    Ho paura che questi master siano un pò troppo generici. Ai fine del diploma non so dirti se ti conviene farli o meno, non sono la persona più adatta forse per darti queste info.

    Sentiamo cosa dicono gli altri.


  • User

    Rafforzo quanto già detto altrove.

    Più che pensare a frentare master, io consiglio di investire le stesse risorse (tempo e soldi) nell'offrirsi a fare gavetta in una qualche realtà aziendale di pregio.

    A livello professionale, data per scontata una certa formazione di base ;), quello che fa la differenza è l'esperienza più che un ulteriore titolo di studio...

    :71: Barbara


  • User Newbie

    ok, però come ho detto ho la possibilità di scegliere uno dei due senza dovermi preoccupare di spese o quasi. sarei sciocco a non prenderne nemmeno uno, al di là delle considerazioni sui limiti, sulla bontà dell'esperienza ... Il dubbio quindi rimane: quale è genericamente migliore?


  • User

    Sono due corsi profondamente diversi.
    Quello dello IED è volto a formare uno specialista di progettazione di siti web... come a dire un architetto

    Quello di STOGEA è rivolto al contesto markettaro.

    Quindi in prima battuta devi vedere cosa ti interessa maggiormente.
    In termini generali, IED ha una una reputazione strana, ad alcuni piace motlo altri ne parlano male male (ad esmpio http://www.ciao.it/IED_it__118423)

    Su STOGEA ti riporto un altro esempio http://forum.studenti.it/t470955-rinnovo-gli-interrogativi-su-stogea.html

    Prova a navigare un po' tra le discussioni e ne sentirai di interessanti 😉

    :71: Barbara


  • User Newbie

    ti ringrazio utili. Effettivamente il problema è anche di fondo : cioè quale dei due indirizzi mi può consentire un maggiore futuro professionale? attualmente faccio un po' entrambe le cose (progettazione - senza essere un programmatore - e marketing), basandomi sulla famosa esperienza. Sia in Italia che all'estero, mi chiedo, quale dei due corsi potrei spendermi meglio (ovviamente al di là della reputazione della scuola).


  • User Attivo

    Se devi proprio scegliere prendi IED, anche se ha una reputazione strana, e lo confermo, come corso mis embra più interessante con maggiori sbocchi, si trattano argomenti che potrebbe essere utile sentire cosa hanno da dire gli altri...per il web marketing, beh, c'è il forum GT! 🙂


  • User Newbie

    ti ringrazio. una cosa che mi fa propendere più per stogea è il minor numero di insegnanti che ti dà più l'idea di corso e non di serie di conferenze di gente che viene a dire quanto è brava. Ps. sul forum hai ragione (mi chiedo se ci sia un modo di presentare la partecipazione in curriculum)