• User Attivo

    Webmarketing...e stage...

    Approdo anche in questa sezione sperando di riuscire a spiegarvi cosa da due giorni mi cruccia.

    Io mi occupo di indicizzazioni/ottimizzazioni, scambio link ecc... Quindi non direttamente di web marketing.

    Ho fatto l'Istituto Tecnico Commerciale, quindi niente che mi aiuta ora nel mio lavoro 😄

    Ieri un mio amico (certo...) mi ha mandato un sms del genere:

    "Stiamo cercando uno stagista per l'Altromondo (E' una discoteca, ma hanno anche dei siti internet da gestire...)
    **Mansione: Web Marketing
    **Conosci qualcuno che ha fatto la tua scuola che sarebbe disposto a venire?"

    A parte che un pò mi ha fatto arrabbiare in quanto sa che m farebbe piacere che se han bisogno, possa appoggiarsi anche su di me.

    Vorrei capire da voi se veramente uno stagista possa imparere qualcosa durante un periodo di stage!
    Solitamente gli stage scolastici sono di 1 mese (a volte solo 2 settimane) e non ti fanno fare assolutamente niente di quello che dovresti, figuriamoci se sanno fare il web marketing.

    Mi chiedevo, è davvero così semplice entrare nell'ottica del webmarketing, da arrivare a chiedere stagisti per fare questo lavoro?

    :ciauz:


  • User Attivo

    @JennyM said:

    Vorrei capire da voi se veramente uno stagista possa imparere qualcosa durante un periodo di stage!
    Solitamente gli stage scolastici sono di 1 mese (a volte solo 2 settimane) e non ti fanno fare assolutamente niente di quello che dovresti, figuriamoci se sanno fare il web marketing.

    Mi chiedevo, è davvero così semplice entrare nell'ottica del webmarketing, da arrivare a chiedere stagisti per fare questo lavoro?

    :ciauz:

    Dipende da un fattore determinante: con chi fai lo stage? 😉

    Se lo fai per un mese con una persona veramente brava a fare il lavoro che ambisci a fare e che, come dovrebbe essere, ti insegna anche delle cose.... beh.... ne vale la pena e come!

    Fidati... un buona parte di quello che so su alcuni argomenti l'ho imparato stando a contatto con persone molto più brave di me ed anche per periodi relativamente brevi.

    Se invece non si verifica questo scambio tra il tuo tempo e manovalanza e il formarti da parte loro è ovvio che invece non conviene.


  • User Attivo

    piccolo OT:
    quest'estate sono stato in vacanza a Rimini e un paio di volte sono stato proprio all'Altromondo..carina come disco 😉