• User

    TvBlog e Blogosfere Pagano chi scrive articoli?

    Vengo a fare una domanda alla quale spero di ricevere una vostra risposta. In rete vedo avere sempre più successo casi di blog tipo blogosfere, ma anche tvblog in cui, il titolare del blog, cede ai vari blogger la possibilità di scrivere articoli su un argomento specifico sul suo blog.
    Da un lato il blogger si ritrova ad avere un blog tutto bello e pronto e sopratutto gia molto ben posizionato, mentre dall'altro il proprietario del blog si ritrova tantissimi articoli. Ora, il mio punto è, i vari blogger(molti dei quali sono anche davvero bravi e spesso anche giovani che aspirano alla carriera di giornalisti) a vostro avviso si accontentano di poter scrivere su un blog che magari e molto conosciuto e che quindi gli può offrire un pò di visibilità oppure vengono anche remunerati?
    Il mio dubbio rimane...


  • User Attivo

    @cristian_reggiani said:

    Vengo a fare una domanda alla quale spero di ricevere una vostra risposta. In rete vedo avere sempre più successo casi di blog tipo blogosfere, ma anche tvblog in cui, il titolare del blog, cede ai vari blogger la possibilità di scrivere articoli su un argomento specifico sul suo blog.
    Da un lato il blogger si ritrova ad avere un blog tutto bello e pronto e sopratutto gia molto ben posizionato, mentre dall'altro il proprietario del blog si ritrova tantissimi articoli. Ora, il mio punto è, i vari blogger(molti dei quali sono anche davvero bravi e spesso anche giovani che aspirano alla carriera di giornalisti) a vostro avviso si accontentano di poter scrivere su un blog che magari e molto conosciuto e che quindi gli può offrire un pò di visibilità oppure vengono anche remunerati?
    Il mio dubbio rimane...
    Non credo vengano remunerati, utlizzano questi blog già fatti e posizionati per inserire articoli di loro interesse., quindi il vantaggio è reciproco.


  • User

    certo che vengono remunerati e credo che nessuno lavori per la gloria e per la visibilità. blogosfere e blogo.it sono delle vere e proprie società, in particolare sono dei network di nanopublishing. Non è vero che ogni blog ha un proprietario, ma è la società che possiede tutti i blog del network e paga i blogger per aggiornarli.
    In genere si viene pagati un tot a post (ora per correttezza non vi dico la cifra esatta) e in alcuni casi si ha anche un bonus al raggiungimento di un certo numero di articoli pubblicati.
    Ciaoo


  • Super User

    un tempo sono CERTO che venissero pagati, ho un'amica che ci ha scritto per un po' di tempo. Ora non so, ma ragionando non credo che la cosa possa essere cambiata.


  • User

    Chi scrive su blogosfere viene remunerato sicuramente, su altri network non ne ho idea.