• User

    engine marketing

    mi occorre un parere per comprendere quali sono secondo il vostro parere i vantaggi economici per una realta olearia, lattiero casearia, industriale gia avviata da generazioni . la societa è pieralisi( link www.pieralisi.com
    mappa del sito
    http://www.pieralisi.com/default.asp?WebCat=base&unid=ACB19481D791B29EC1256C55005ADDD9
    )

    Elenco sotto alcune possibilita di promozione

    [LEFT]**Posizionamento nei motori di ricerca **
    Servizio di posizionamento del sito web nei motori di ricerca sui risultati organici (naturali). Le migliori soluzioni per ottenere alta visibilità nei risultati "puri" dei motori di ricerca sulle parole chiave più competitive che generano traffico, con massima garanzia dei risultati ottenibili.
    L'attività prevede interventi di ottimizzazione; il corretto inserimento nei motori di ricerca del sito web e la registrazione nelle principali directory, con garanzia sui risultati raggiungibili in termini di posizionamenti.
    Ottimizzazione dei siti web
    Ottimizzazione del codice del sito web per renderlo rintracciabile possibilmente ai primi posti in Google e nei motori di ricerca con le specifiche del catalogo prodotti o i contenuti del data base. Tale servizio è fondamentale per i siti di ecommerce, i portali di annunci o offerte, i portali turistici, i portali di contenuto che puntano molto alla promozione online e al posizionamenti al primo posto in Google per il successo del loro business.
    **Keyword advertising **
    Gestione ad alta resa di campagne pay per click nei motori di ricerca, nei portali di contenuto, nei device mobile con supporto strategico e creativo, e l'ausilio di software per migliorare il ROI sui risultati.
    Pay Per Performance
    Impegno del cliente sui risultati raggiunti in termini di accessi o vendite realizzate con i servizi dello Studio. Per aziende ad alto potenziale.[/LEFT]
    Web Promotion
    Gestione completa di campagne di promozione on line: visibilità nei motori di ricerca; iscrizione in Google e nelle directory; keyword advertising; campagne banner; presenza in portali di settore sia italiani che internazionali; email marketing; programmi di affiliazioni.

    in particolare ritenete necessarie tali iscrizioni e pubblicizzazioni ? motivate la risposta.

    a presto e grazie per la vostra disponibilità


  • User Attivo

    Oltre ai vantaggi economici devi anche considerare il fattore tempo!

    Necessiti di far conoscere il sito in determinati momenti o periodi? Necessiti che il sito abbia la massima visibilità in una determinata occasione? Allora la soluzione sono il keywords advertising e la web promotion. Queste forme di promozioni di garantiscono un ottima visibilità ma per un periodo limitato!

    Il posizionamento invece è una attività a più ampio respiro che mira a dare visibilità al sito non nel breve periodo ma nel lungo periodo.

    A mio avviso, il posizionamento è una attività che devi fare assolutamente: dopo che hai finito la campagna di advertising come avrà visibilità il tuo sito? Ti toccherà avviare una nuova campagna e quindi un supportare un altro costo!

    A mio avviso bisogna puntare molto sul posizionamento perchè destinato a durare nel tempo (se fatto bene)

    L'advertising e la promotion le utilizzerei solamente se avrei bisogno in un determinato periodo di una maggiore visibilità o per far conoscere magari un nuovo prodotto!


  • Super User

    Ciao elbompr,

    a mio avviso dovresti prima chiarire quali sono i tuoi obiettivi (proliferazione del branding, visibilità on-line, ricerca di nuovi clienti, fidelizzazione dei clienti, etc.)

    Solo fissando degli obiettivi precisi è possibile definire gli strumenti atti al raggiungimento degli stessi.

    Quindi il mio consiglio è quello di stabilire come prima cosa la priorità degli obiettivi ed in un secondo tempo, dopo un'analisi settoriale e personalizzata valutare tutti i servizi di promozione on-line (e perchè no anche off-line).

    Pertanto, prima di iniziare ogni campagna di marketing, occorre redigere un buon piano di web marketing dove in primis si devono elencare determinati obiettivi. 🙂

    ciao e buon lavoro 😉