• User Attivo

    Zooppa.com -> diventare clienti aiuta davvero il marketing?

    Ho visto poco fa il trailer di Zooppa.com.

    Per chi non lo conoscessa, il sito che paga i video più cool creati dagli iscritti per promuovere di volta in volta un nuovo sponsor.

    Il video più gettonato si becca qualcosa tipo 1500$, il secondo poco meno e il terzo ancora un pò meno dei primi due.. Una roba così.

    Ciò che mi domando è: ma per lo sponsor che si rivolge a Zooppa è davvero di buon auspicio promuovere il marchio con dei video che rischiano più di deriderla?

    Sicuramente non è un tipo di promozione adatto a qualsiasi tipo di azienda.. :nonono:


  • Community Manager

    Ciao Doh!!!

    Dipende tutto dal viral che ne consegue....imho


  • User Newbie

    Rispondo con piacere dato che stò tentando di creare un video e quindi seguo con attenzione Zooppa. (Ottime idee e pochi mezzi ahimè!)

    Veniamo al dunque... se non erro proprio il secondo video (TOM TOM) proposto è una pubblicità negativa.
    Sono molti i casi in cui ditte tentano il Viral via Video proposti dagli utenti e si ritrovano Video Negativi sul proprio sito.

    In marchi consolidati eviterei questi mezzi, non hanno bisogno di visibilità...
    Ben diverso il discorso per lanci di nuovi marchi.

    Il caso Zooppa, poi, è atipico. Credo che il marchio riceva più benefici dalla visibilità tra le pagine di Zooppa che dal Viral degli Utenti.

    Scusate se dico cose ovvie... :mmm:

    Karl