• User Attivo

    cellulari e internet

    Da qualche mese tutte le case più importanti di **cellulari **stanno sfornando telefonini in grado di navigare su internet a velocità sempre più elevate e con funzionalità sempre maggiori. Il numero di utenti provenienti da questo traffico salirà sempre di più e sempre maggiore sarà il loro utilizzo. Viene da pensare dunque per chi crea e posiziona siti web, se bisogna incominciare a pensare a questo tipo di utenza, se occorre costruire siti web in funzione di come dovranno apparire sui telefonini e di come presentare le offerte o i servizi che i siti tentano di vendere.
    Qualcuno di voi sta valutando questi aspetti? Vorrei delle opinioni dal vostro punto di vista per favore...;)


  • ModSenior

    Interessante discussione;)
    Negli anni passati, quando la Tim permetteva di connettersi al wap per 3€ almese, ho navigato moltissimo con il cellulare; devo dire che i siti visibili col wap sono davvero pochi; in compenso c'è google mobile 🙂 che offre un servizio eccezionale: riduce le pagine cercate (anche le immagini) e ti permette di navigare pressoché su tutti i siti indicizzati.


  • User

    Io ho predisposto una sezione del mio sito per la navigazione con browser XHTML (cellulari i-mode e non).

    Francamente, viste le tariffe qui in Italia, non è che conti di avere grossi ritorni. Però è un servizio che ho predisposto per chi desidera scaricare file Java (attraverso cavo usb o BT ci vuole una laurea apposita, viste le restrizioni imposte dai produttori).

    Se si riesce ad automatizzare l'inserimento dei contenuti e lo si affianca ad un sito tradizionale, può essere utile a livello di immagine.