• User Newbie

    Web Site Naming

    Salve!

    Prima di elaborare la forma e il contenuto di un sito vorrei registrare il dominio, ma quale?

    Il sito conterrà esclusivamente un gioco enigmistico. Presentazione, Immagine, regolamento, contatti, test on-line, note sull'autore. In 4-5 lingue.

    www.nome.it...com...net sono già registrati.

    Cosa mi consigliate per ottenere in seguito ottimi risultati di ricerca?
    Puntere sul Brand-facile da ricordare(più lingue)-facile da pronunciare(più lingue)-libero-ottimi risultati di ricerca dai motori.

    Avevo in mente www.nome-game.com cosa ne pensate? Come valutano i motori di ricerca il "-"?

    Grazie, poi controllo da me la dispoibilità.
    Karl


  • Super User

    Per quel poco che il nome a dominio possa pesare e condizionare la posizione del sito negli indici ti consiglierei di sceglierne uno che comprenda la tua parola chiave e sia facilmente ricordabile.

    L'ipotesi nome-game è certamente seofriendly ma forse col trattino un pò meno immediata da ricordare e da digitare direttamente 🙂

    Io non escludo mai l'ipotesi di acquistare due domini (se necessario).... uno facile da ricordare, simpatico da pronunciare e chi più ne ha più ne metta (da reindirizzare sul secondo)...l'altro seofriendly (sul quale andrà il sito vero e proprio)


  • Super User

    un .org ?


  • User Newbie

    @alexs2k said:

    L'ipotesi nome-game è certamente seofriendly ma forse col trattino un pò meno immediata da ricordare e da digitare direttamente 🙂

    Io non escludo mai l'ipotesi di acquistare due domini (se necessario).... uno facile da ricordare, simpatico da pronunciare e chi più ne ha più ne metta (da reindirizzare sul secondo)...l'altro seofriendly (sul quale andrà il sito vero e proprio)

    www.nomegame.com
    facile da ricordare con reindirizzamento su:
    www.nome-game.com

    Grazie tante!

    Perchè .ORG? Quali benefici?

    Karl


  • Super User

  • User Attivo
    1. Non registrare un dominio con keys troppo forti e con un Tld Debole, dovresti investire troppi soldi nei BL per emergere nelle serp. Cerca quindi di registrare un .com con keys meno inflazionate.
      2)Dovrai lottare con una agguerrita concorrenza, quindi scegli un nome cortissimo e preferibilmente in lingua Inglese, ma che sia conosciuto anche in Italiano.
      3)Evita di usare una doppia key nel nome di dominio, se non lo puoi evitare cerca una abbreviazione di una delle due keys e controlla che sia presente già nelle serp (non come sito, ma come termini di ricerca).
    2. fai una ricerca su OVT e su ADW per vedere la frequenza, non incentrare la tua attenzione sui termini più digitati e suggeriti dai due servizi, scegli i termini più popolari e più logici in funzione dei contentuti.
      Ciao
      Luca