• User Newbie

    Web Marketing di un sito americano in USA!

    Salve,
    innanzitutto mi complimento per la qualità dei forum del sito e la disponibilità e la competenza delle persone che li frequentano. Mi piace anche lo spirito di condivisione della conoscenza che anima i forum a cui spero di dare il mio modesto contributo.
    Ora vengo al dunque: mi piacerebbe che mi aiutaste a condurre, nella maniera più corretta e più efficace possibile, l'azione di Web marketing per il mio sito.
    Il sito in questione, www.Coupon2000.com (di cui sono l'ideatore e lo sviluppatore), ha come target esclusivamente l'audience USA, e contiene una lista categorizzata di coupons, offerte speciali e promozioni pubblicati da centinaia di merchants americani. Il modello di business è quello consolidato delle affiliazioni tanto che di siti come questo in USA ce ne sono parecchie decine. Ad oggi il sito è ottimizzato e SE frendly e l'ho inserito nei motori di ricerca utilizzando per entrambe le azioni l'ottimo IBP 8.1 Ora l'obiettivo principale è quello di scalare rapidamente i SE e incrementare la notorietà e l'authority del sito. Con il tool www.uptimebot.com ho verificato di essere stato correttamente indicizzato da Google ed Yahoo ma poco o niente invece da MSN. Ho però un problema con Alexa.
    Non mi dispiacerebbe che questa esperienza divenisse per tutti noi un case study di web promotion per il mercato USA.
    Detto ciò vi saluto e vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherete alla lettura di queste 2 righe 🙂

    Raf the Wizard


  • Community Manager

    Ciao RafWiz e Benvenuto sul Forum 🙂

    Non mi dispiacerebbe che questa esperienza divenisse per tutti noi un case study di web promotion per il mercato USA.

    Neanche a no! 😄

    Vediamo, ti metto in marketing in attesa di studiare bene e vedere cosa ne pensano tutti 🙂

    Giorgio


  • User Attivo

    Daccordissimo, una case history e per di + USA è sempre bene accetta. Ho appena terminato di leggere Philip Kotkler MARKETING Managment e sono pronto a tuffarmi in questa esperienza che ci arricchirà, ne sono certo, tutti noi del Forum

    SEO


  • User Newbie

    Bene,
    sono davvero contento del vostro entusiasmo, linfa vitale per qualunque sfida, e vi ringrazio di ciò.
    Tornando a noi voglio iniziare col dare qualche elemento:
    la keyword principale è "online coupons" che ha ovviamente come landing page la home. Le altre kw, insieme a questa, sono comunque elencate nel metatag keywords.
    Ho scelto questa kw perchè:

    1. i competitors la usano con maggiore frequenza;
    2. il tool Keyword suggestion di digitalpoint.com fornisce un indicazione di quanto viene cercata questa kw.
    3. Suppongo che sia una kw mediamente targhettizzata

    Due parole sui competitors. Misuro il valore di un competitor (è mia opinione per cui opinabile 😉 ) in base al suo rank in Alexa. Ne menziono 2 (ce ne sono comunque altri ma questi mi hanno colpito di più): al primo posto c'è FlamingoWorld.com, una specie di istituzione nell'industria del "couponing" e fonte di ispirazione lo ammetto, poi inserirei Dealcatcher.com che è molto presente in AdWords. Come ho detto ci sono altri competitors alcuni dei quali mi hanno colpito per la velocità con cui hanno scalato le vette della popolarità intesa come traffico di visitatori. Ma di questo ne parleremo + avanti.
    A presto

    Raf the Wizard


  • User Attivo

    @RafWiz said:

    Bene,

    ...
    Due parole sui competitors. Misuro il valore di un competitor (è mia opinione per cui opinabile 😉 ) in base al suo rank in Alexa.
    ...

    Raf the Wizard

    Scusa mi spieghi xchè controlli i Competitors con Alexa ?

    Grazie

    SEO


  • User Newbie

    Alexa mi da un valore di riferimento che da un'idea della popolarità del sito. Tanto più è basso il rank tanto più alto è il traffico che il sito riceve. Si può discutere sull'attendibilità del valore in assoluto però credo che sia un buon metro per paragonare siti tra loro. Un sito che è ranked 100.000 in Alexa ha quasi sicuramente meno traffico di un sito che è ranked 30.000.
    Nell'ambito del settore in cui ho scelto di operare, il traffico che questi siti mostrano di avere leggendone il valore su Alexa, credo, con ragionevolezza, sia traffico di qualità e quindi abbastanza targhettizzato.
    Ciao
    Raf the Wizard