• User Newbie

    Web Marketing di un sito americano in USA!

    Salve,
    innanzitutto mi complimento per la qualità dei forum del sito e la disponibilità e la competenza delle persone che li frequentano. Mi piace anche lo spirito di condivisione della conoscenza che anima i forum a cui spero di dare il mio modesto contributo.
    Ora vengo al dunque: mi piacerebbe che mi aiutaste a condurre, nella maniera più corretta e più efficace possibile, l'azione di Web marketing per il mio sito.
    Il sito in questione, www.Coupon2000.com (di cui sono l'ideatore e lo sviluppatore), ha come target esclusivamente l'audience USA, e contiene una lista categorizzata di coupons, offerte speciali e promozioni pubblicati da centinaia di merchants americani. Il modello di business è quello consolidato delle affiliazioni tanto che di siti come questo in USA ce ne sono parecchie decine. Ad oggi il sito è ottimizzato e SE frendly e l'ho inserito nei motori di ricerca utilizzando per entrambe le azioni l'ottimo IBP 8.1 Ora l'obiettivo principale è quello di scalare rapidamente i SE e incrementare la notorietà e l'authority del sito. Con il tool www.uptimebot.com ho verificato di essere stato correttamente indicizzato da Google ed Yahoo ma poco o niente invece da MSN. Ho però un problema con Alexa.
    Non mi dispiacerebbe che questa esperienza divenisse per tutti noi un case study di web promotion per il mercato USA.
    Detto ciò vi saluto e vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherete alla lettura di queste 2 righe 🙂

    Raf the Wizard


  • Community Manager

    Ciao RafWiz e Benvenuto sul Forum 🙂

    Non mi dispiacerebbe che questa esperienza divenisse per tutti noi un case study di web promotion per il mercato USA.

    Neanche a no! 😄

    Vediamo, ti metto in marketing in attesa di studiare bene e vedere cosa ne pensano tutti 🙂

    Giorgio


  • User Attivo