• User Attivo

    CRM .. quale scegliere?

    Innanzitutto spero sia la sezione appropriata.

    Vorrei acquistare un CRM, ma non ho alcuna esperienza in merito.

    In particolare tale strumento, dovrebbe darmi la possibilità:

    • sia di gestire i rapporti con i clienti (anagrafica, sondaggi, fatture, invio mail, fax, sms)
    • che di gestire le attività di marketing (quindi potenziali contatti, potenziali clienti, trattative, ecc.)

    Sapreste consigliarmi -in base a esperienze vostre- qualche buona soluzione?


  • Moderatore

    su google ho trovato questo, ma non ho idea di come funzioni.

    Ciao
    :ciauz:


  • Moderatore

    Sposto in "Web Marketing".

    :ciauz:


  • Super User

    Prova a guardare anche qui: CRM opensource, poi facci sapere che sicuramente interessa a molti (me compreso).


  • User Attivo

    Proverei anche SugarCRM. Se vuoi livelli più alti, considera Salesforce o InfiniteCRM di Pat.


  • Super User

    @fradefra said:

    Proverei anche SugarCRM. Se vuoi livelli più alti, considera Salesforce o InfiniteCRM di Pat.

    Ciao fradefra,

    se puoi, perché non fai una breve recensione?
    Anche solo 2 righe...

    Di CRM ce ne sono tantissimi.
    Avere due righe per poter fare almeno una pre-selezione sarebbe utilissimo.
    😉


  • User Attivo

    @fradefra said:

    Proverei anche SugarCRM. Se vuoi livelli più alti, considera Salesforce o InfiniteCRM di Pat.

    Sto provando da ieri Salesforce.
    La settimana prossima vorrei provarne ancora di diversi.

    Se qualcuno ha esperienza in merito, si faccia avanti con i post.

    Appena acquisisco qualche nozione, provvedo a postare qualche recensione.

    Questi strumenti sembrano essere davvero molto importanti. 🙂


  • User Attivo

    Salesforce è uno dei leader nel mercato del CRM, per la classe di servizi basati su ASP (Application Service Provider). Non è un software, ma comprate una licenza (o più di una per usare l'applicazione sul web).