• User Attivo

    Visibilità al sito

    Il sito indicato nella firma è attivo dal dicembre 2005. Riunisce oggi 36 aziende che rappresentano una nicchia del mercato italiano:l'affitto temporaneo di uffici. Abbiamo visibilità verso chi cerca i nostri servizi attraverso comunicati stampa, un blog, kew word advertising. Abbiamo visibilità verso aziende del nostro settore attraverso l'inoltro della newsletter in cui aggiorniamo i colleghi aderenti su cosa facciamo. Questo ha portata ad un aumento delle aziende iscritte.
    Cosa potremmo fare come web marketing per aumentare la visibilità sul web verso chi cerca uffici pronti?
    Verso i colleghi di centri non aderenti al portale?
    Grazie


  • User Attivo

    @Gianluca M said:

    Il sito indicato nella firma è attivo dal dicembre 2005. Riunisce oggi 36 aziende che rappresentano una nicchia del mercato italiano:l'affitto temporaneo di uffici. Abbiamo visibilità verso chi cerca i nostri servizi attraverso comunicati stampa, un blog, kew word advertising. Abbiamo visibilità verso aziende del nostro settore attraverso l'inoltro della newsletter in cui aggiorniamo i colleghi aderenti su cosa facciamo. Questo ha portata ad un aumento delle aziende iscritte.
    Cosa potremmo fare come web marketing per aumentare la visibilità sul web verso chi cerca uffici pronti?
    Verso i colleghi di centri non aderenti al portale?
    GrazieFondamentale è controllare i referrers dai Mdr delle stats.

    Il traffico qualitativo generato indica l'esigenza del mercato.

    Ho controllato il sorgente ed i frames non sono ottimali x i Mdr, e le keys utilizzate sono basate x gli addetti ai lavori e non per i clienti :ciauz:


  • User Attivo

    Ritengo il tuo mercato molto di nicchia: quante persone sanno che esiste la possibilità di affittare per un tempo determinato un ufficio in qualche parte dell'Italia?

    Io per esempio non ne sapevo nulla, non sapevo esistesse la possibilità della domicializzazione mentre conoscevo i servizi di segreteria virtuale.

    Il problema adesso, è capire quante altre persone sono come me, cioè che non conoscono l'esistenza dei tuoi servizi. Se sono tante allora, i motori di ricerca e il key word advertising non ti serviranno a molto: se io nego l'esistenza del tuo servizio, come faccio ad andarlo a ricercare sui motori di ricerca?

    In questo contesto, devi concentrarti sul tuo target di riferimento. Individua i posti dove puoi incontrarlo su internet (forum, siti, blog, comunità) e digli che esistono aziende che offrono questi servizi (fallo con banner pubblicitari, commenti e interventi): in questo modo li informi e magari in qualcuno gli fai nascere un bisogno che prima non avevano e per soddisfarlo si rivolgeranno a te!


  • User Attivo

    Vi ringrazio per gli interventi tecnici e dettagliati. **III **mi confermi che il nostro servizio è di nicchia anche se tu conosci uno dei nostri servizi ossia la segretaria virtuale. Quello che tu scrivi convalida in parte ciò che facciamo: il nostro blog http://ufficiarredati.blogspot.com ; su google ci sono diversi nostri comunicati stampa relativi ai nostri servizi e nostre sedi.Comunque la verità che i nostri servizi sono poco conosciuti in Italia e molto di più all'estero.
    Chiccosmile mi potresti spiegare meglio come potrei ottimizzare le keys non solo per gli addetti ai lavori?
    Grazie


  • User Attivo

    @Gianluca M said:

    Vi ringrazio per gli interventi tecnici e dettagliati. **III **mi confermi che il nostro servizio è di nicchia anche se tu conosci uno dei nostri servizi ossia la segretaria virtuale. Quello che tu scrivi convalida in parte ciò che facciamo: il nostro blog http://ufficiarredati.blogspot.com ; su google ci sono diversi nostri comunicati stampa relativi ai nostri servizi e nostre sedi.Comunque la verità che i nostri servizi sono poco conosciuti in Italia e molto di più all'estero.
    Chiccosmile mi potresti spiegare meglio come potrei ottimizzare le keys non solo per gli addetti ai lavori?
    Grazie

    Ripeto > Fondamentale è controllare i referrers dai Mdr delle stats.
    Hai controllato? Importanti sono tutte le richieste individuali (q.tà 1)

    Mi sono già occupato di un cliente di quel settore


  • User Attivo

    Il problema che hai affrontato anche tu con il tuo cliente è che il prodotto affitto temporaneo ufficio nelle richieste q.tà 1 presenta le parole chiave piu' varie e necessariamente comporta un'analisi ed un filtro di molte di queste.


  • User Attivo

    @Gianluca M said:

    Il problema che hai affrontato anche tu con il tuo cliente è che il prodotto affitto temporaneo ufficio nelle richieste q.tà 1 presenta le parole chiave piu' varie e necessariamente comporta un'analisi ed un filtro di molte di queste.Nel Sem Webmarketing è basilare.

    Ogni giorno analizziamo migliaia di referrers.

    Esempio x Studio legale: tutti pensano alle keys "Studio Legale", ma i potenziali clienti di

    un avvocato cercano: "cosa fare se il marito lascia la moglie" (Settore Divorzi/Separazioni)

    Tante quantità 1 creano traffico significativo


  • User Attivo

    Giusto. Infatti spesso abbiamo visite non tanto di chi vuole attivare delle domiciliazioni, quanto cerca contratti di domiciliazione


  • User Attivo

    @Gianluca M said:

    Giusto. Infatti spesso abbiamo visite non tanto di chi vuole attivare delle domiciliazioni, quanto cerca contratti di domiciliazioneVuol dire che il sito è ottimizzato x "contratti di domiciliazione" e non per i clienti che cercano domiciliazioni.


  • User Attivo

    @Gianluca M said:

    Giusto. Infatti spesso abbiamo visite non tanto di chi vuole attivare delle domiciliazioni, quanto cerca contratti di domiciliazioneHo notato che avete fatto spammbacklinks notevole.

    Ma la casa mi fa pensare.

    Se avete inserito i vostri servizi nel maggior numero di siti possibili (+o- 150) ma stai chiedendo al forum

    .... Cosa potremmo fare come web marketing per aumentare la visibilità sul web verso chi cerca uffici pronti? ... vuol dire che questo tipo di spammbacklinks non comporta l'efficacia sperata.

    Tu stai chiedendo visibilità, ma, rileggendo attentamente, tu intendi conversioni (che nel tuo caso vuol dire telefonate ed emails).

    Allora la tua richiesta è errata, non diamo x scontato che visibilità=clienti.

    Non so com'e impostata la Vostra campagna marketing, ma se partite da questa equazione, state buttando via tempo e denaro.

    ** Accessi** non vol dire clienti, vuol dire solo Accessi.
    ** Posizionamento** non vol dire clienti, vuol dire solo posizionamento.

    ** PPC** non vol dire clienti, vuol dire solo Accessi (che tu pagi solo per avere accessi e la maggior parte sono dei concorrenti, xkè sanno, appunto, che tu paghi).

    **Il Sem WebMarketing con ROI è tutt'altro argomento (e ****tutt'altre ****procedure con ****tutt'altri risultati **)


  • User Attivo

    Complimenti per quello che hai scritto che condivido in pieno, VISITE NON VUOL DIRE CLIENTI.
    Come sai essendo il settore di nicchia (poco conosciuto, considera che il totale dei business center di Londra è 3 volte superiore del totale italiano) le richieste non sono elevate, ma questo non vuol dire che non ci siano.
    Il primo problema è far sapere che esiste il sito; quindi abbiamo cercato di iscriverlo in directory, pubblicare comunicati stampa, linkare siti con stesse tematiche. Da novembre 06 ad oggi il nostro page rank è passato da 2 a 4, un primo risultato lo abbiamo ottenuto. Con diverse parole chiave (che i colleghi convalidano come parole di ricerca per il nostro settore) su google siamo in prima pagina; al posizionamento abbiamo aggiunto adword. La visibilità sul web ha stimolato qualche giornalista e a breve si parlerà di noi su un mensile di cui ometto il nome.
    Ora il problema è aumentara la conversione visite in contatti e poi in clienti.
    Ancora complimenti per la qualità del post


  • User Attivo

    @Gianluca M said:

    ........ Con diverse parole chiave (che i colleghi convalidano come parole di ricerca per il nostro settore) su google siamo in prima pagina; al posizionamento abbiamo aggiunto adword. La visibilità sul web ha stimolato qualche giornalista e a breve si parlerà di noi su un mensile di cui ometto il nome.........Ripeto: > che i colleghi convalidano come parole di ricerca per il nostro settore Ecco l'errore ... 😄


  • User Attivo

    Mi sono posto dal lato del possibile utente per creare parole e frasi di parole e ho ad es. scoperto che il servizio di domiciliazione piu' di qualche persona che ci contatta lo chiama domicilizzazione!


  • User Attivo

    @Gianluca M said:

    Cosa potremmo fare come web marketing per aumentare la visibilità sul web verso chi cerca uffici pronti?
    Verso i colleghi di centri non aderenti al portale?
    Ciao Gianluca, che attività promozionali state portando avanti offline?


  • User Attivo

    @Gianluca M said:

    Mi sono posto dal lato del possibile utente per creare parole e frasi di parole e ho ad es. scoperto che il servizio di domiciliazione piu' di qualche persona che ci contatta lo chiama domicilizzazione!Questo è un indizio.

    Quando citavo:

    che i **colleghi **convalidano come parole di ricerca per il nostro settoreIntendevo evidenziare la parola **colleghi **(Addetti del settore) invece la parola giusta è **clienti **(Fruitori del settore)


  • User Attivo

    Ciao Fuffissima, ogni centro indipendente e che ha deciso di aderire al sito porta individualmente avanti promozioni sul territorio.
    Tutti insieme abbiamo fatto nel novembre 06 una fiera a Rho,a breve ci sarà un articolo che parla del nostro settore e di noi su un mensile. Noi ad es come sede Modena facciamo promozioni presso il nostro centro congressi e recentemente ci siamo promossi con tavogliette promozionali presso tavole calde e pub nell'ora di pranzo.


  • User Attivo

    @Gianluca M said:

    Ciao Fuffissima, ogni centro indipendente e che ha deciso di aderire al sito porta individualmente avanti promozioni sul territorio.
    Per quanto le promozioni del singolo centro siano mirate a pubblicizzare la struttura, si potrebbe trovare un motivo che spinga i singoli a diffondere lo spirito del portale.
    Ad esempio se il portale diventasse una sorta di associazione di categoria verrebbe inevitabilmente promosso anch'esso da tutti i membri 😉

    @Gianluca M said:

    Tutti insieme abbiamo fatto nel novembre 06 una fiera a Rho,a breve ci sarà un articolo che parla del nostro settore e di noi su un mensile. Noi ad es come sede Modena facciamo promozioni presso il nostro centro congressi e recentemente ci siamo promossi con tavogliette promozionali presso tavole calde e pub nell'ora di pranzo.
    Nelle promozioni offline viene spinto anche anche il sito posizionando la URL su tovagliette, depliant, biglietti da visita etc etc? Spesso ci si scorda di questo aspetto che però non va sottovalutato.

    Tornando alla domanda iniziale, prima di pianificare azioni (e investimenti) online, prova a ragionare su quali sono i tuoi obiettivi nel breve e nel lungo termine: acquisire nuovi contatti con società che operano nel settore o attrarre nuovi clienti con il portale? Quanti operatori esistono in Italia e quanti/quali clienti possono essere interessati ad un servizio come il vostro?
    Chi necessita di un ufficio temporaneo sa che gli uffici non "permanenti" esistono davvero e non solo nei grandi centri urbani?

    Partendo da queste premesse potrai trovare nuovi spunti per far evolvere il tuo progetto.
    In bocca al lupo 🙂


  • User Attivo

    Ciao Fuffissima in Italia l'affitto temporaneo è nato 30 anni fa. In Usa e Inghilterra esistono business center anche in piccoli paesi. In Italia esiste un associazione di categoria da poco più di 20 anni e rispetto ad ufficiarredati.it nato nel dicembre 2005 ha qualche adesione in +. Io che ho un centro ufficio a Modena ho deciso di creare il sito per accrescere la collaborazione e le forme di sinergie tra colleghi, siamo partiti in 3 e a breve saremo 36. Oltre le adesioni di città come Milano, Torino, Roma abbiamo nel sito adesioni di colleghi di Carpi, Turate, Schio.......
    Mi farebbe piacere quando hai tempo se potessi dare un'occhiata al blog http://ufficiarredati.blogspot.com/ creato anch'esso con lo scopo di sensibilizzare la domanda di affitto temporaneo. Cosa ne pensi?


  • User Attivo

    Novità? 🙂


  • User Attivo

    La novità piu' interessante è che da qualche giorno ho attivato google analytics per il blog e anche grazie al mailing ai colleghi, ma anche con parole chiave da google il blog ha una media di 100 visitatori al giorno profilati. Per il resto sono aumentati gli iscritti al sito.
    Ti chiedo conferma sfoglia MI è un tuo periodico?Ciao Gianluca