+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 50 di 50

Libro: Web Analytics Strategies - Chi l'ha letto?

Ultimo Messaggio di RiccardoVettore il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    71

    Libro: Web Analytics Strategies - Chi l'ha letto?

    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi ha già letto questo libro?
    Come lo trovate? Lo consigliate?

    http://www.webanalyticstrategies.com/

  2. #2
    User L'avatar di trancedesigner
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    619
    Segui trancedesigner su Twitter Aggiungi trancedesigner su Google+ Aggiungi trancedesigner su Facebook Aggiungi trancedesigner su Linkedin Visita il canale Youtube di trancedesigner
    ciao riccardo.

    personalmente e per esperienza di vita, mi è servito più quello che ho imparato sbattendoci il muso rispetto a quello che ho "studiato".

    con questo non voglio dire che non vale la pena, ci mancherebbe, e non dica neanche che non sia di una qualche utilità ma la domanda è: sei sicuro di avere necesità di approfondire la conoscenza di un software di statistiche? o meglio, credi di averne bisogno dal punto di vista della tua attività o è solo curiosità? in base alle risposte puoi decidere se acquistarlo.

    achille
    Mia mamma dice che non sono bello ma simpatico...

  3. #3
    Esperto
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    65
    Ciao

    io ho cominciato a leggere i primi capitoli questo pomeriggio (mi è arrivato proprio stamattina, l'avevo ordinato dopo il SES di Milano) dopo averci dato una prima sfogliata complessiva, per capire se fosse realmente interessante.
    Devo dire che finora merita, vale il suo prezzo. Non si tratta di una guida tecnica a come utilizzare piattaforme di web analytics, bensì spiega come analizzarne i dati in funzione degli indicatori di performance adottati, come interpretare correttamente alcuni dati, come "leggere" i risultati delle campagne di advertising e search marketing e via elencando.

  4. #4
    User
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    71
    Ciao Achille :-)
    concordo con te. L'esperienza su campo è fondamentale e nessun testo la può sostituire.

    E' anche vero che le basi teoriche sono importanti per non perdere tempo sul campo. Ed anche tenersi costantemente aggiornati è importante, non trovi?

    Credo anche che se ci sono in giro buoni testi ci sia sempre di che imparare :-)

  5. #5
    User
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    71
    @Marlog: ti va di recensire man mano che vai avanti editando il tuo post? :-)

  6. #6
    User L'avatar di trancedesigner
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    619
    Segui trancedesigner su Twitter Aggiungi trancedesigner su Google+ Aggiungi trancedesigner su Facebook Aggiungi trancedesigner su Linkedin Visita il canale Youtube di trancedesigner
    Citazione Originariamente Scritto da RiccardoVettore Visualizza Messaggio
    E' anche vero che le basi teoriche sono importanti per non perdere tempo sul campo. Ed anche tenersi costantemente aggiornati è importante, non trovi?
    assolutamente si

    achille
    Mia mamma dice che non sono bello ma simpatico...

  7. #7
    Esperto L'avatar di hogudo
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,253
    Segui hogudo su Twitter Aggiungi hogudo su Google+ Aggiungi hogudo su Facebook Aggiungi hogudo su Linkedin
    Con tutto il rispetto, visto che ho ordinato il libro ma ancora nessuna notizia sul suo arrivo mi è arrivata (chi ha consigli da darmi per averlo in tempi è ben accetto), credo che sia importantissimo poter creare un circolo virtuoso di esperienze sfruttando ognuno le esperienze di altri.
    Quindi attendo con ansia l'arrivo di questo libro

    concordo con te. L'esperienza su campo è fondamentale e nessun testo la può sostituire.
    Permettimi di dissentire. Il saper trarre profitto da esperienze altrui è passo necessario per qualsiasi progresso moderno

  8. #8
    Utente Premium L'avatar di dska
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    54
    Ho letto il libro in oggetto.
    Come ha detto marlog il libro abbraccia in generale le tecniche e le figure della Web Analytics fornendo una visione generale abbastanza accurata.
    E' evidente che tutto quanto riportato va a braccetto con la soluzione che ImetriX vende, appena avrò modo di testare il loro prodotto vi farò sapere qualcosa in più.

  9. #9
    Utente Premium L'avatar di vinarcid0810
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    catania
    Messaggi
    402
    Segui vinarcid0810 su Twitter Aggiungi vinarcid0810 su Google+ Aggiungi vinarcid0810 su Facebook Aggiungi vinarcid0810 su Linkedin
    a me il libro è arrivato proprio questa mattina ... ordinato domenica sera
    sto iniziando il 2° cap.

  10. #10
    User
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da hogudo Visualizza Messaggio
    Permettimi di dissentire. Il saper trarre profitto da esperienze altrui è passo necessario per qualsiasi progresso moderno
    Si, hai ragione. E quanto dico io non esclude quanto giustamente dici te
    Magari la tua affermazioen va a completare un po' meglio un concetto sintetizzato in poche parole

  11. #11
    User Newbie L'avatar di Ducatone4Ever
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1

    è arrivato...

    Ciao a tutti,
    ho ricevuto il libro ... tempi record... ordinato e ricevuto in soli due giorni... per quelli come me che si occupano principalmente di web design & development è veramente un tema troppo interessante e troppo curioso dell'argomento ho acquistato il libro per approfondire questi concetti di web analytics e marketing.
    Ritengo che in questi tempi e nel futuro prossimo sono argomenti troppo interessanti e che sempre + prenderanno strada nello sviluppo di soluzioni web all'avanguardia... Lo sappiamo tutti che la vera strategia per ottenere massimi risultati quando si fanno investimenti su web è sicuramente + efficace perchè ci permette di sapere e studiare tutto quello che è il nostro investimento ha scatenato... questo è il motivo principale per il quale ho scelto di acquistare il libro e di approfondire questi concetti... quale migliore risorsa... a presto per eventuali commenti tecnici sugli argomenti trattati dal libro e scambio di pareri... bye

  12. #12
    Utente Premium L'avatar di SpiderPanoz
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,407
    Citazione Originariamente Scritto da RiccardoVettore Visualizza Messaggio
    @Marlog: ti va di recensire man mano che vai avanti editando il tuo post? :-)
    quoto, inoltre mi interessa sapere se è utile per chi usa google analitics.. e non è propriamente un tecnico.

    attendo gli aggiornamenti

  13. #13
    Esperto L'avatar di hogudo
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,253
    Segui hogudo su Twitter Aggiungi hogudo su Google+ Aggiungi hogudo su Facebook Aggiungi hogudo su Linkedin

    Arrivato ora :)

    Grazie a Giulia ed a tutto lo Staff che sono stati gentilissimi.

    Il mio ritardo era causato da fatti totalmente estranei alla casa editrice o a persone ad esse collegate, che loro mi hanno comunque aiutato a risolvere.

    Quindi, in attesa di un mio commento in merito ai contenuti, non posso che dare un ottimo giudizio

    Ciao
    Massi

  14. #14
    User
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    71
    Bene, da oggi ho anch'io il libro sulla mia scrivania :-)

    A presto per gli aggiornamenti :-)

  15. #15
    User
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Apulia
    Messaggi
    168
    novità? consigliate questo libro?

    o è troppo orientato al servizio che loro offrono?

    Grazie delle eventuali risposte

  16. #16
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    mi state incuriosendo ma vorrei saperne di più

  17. #17
    Esperto L'avatar di Karapoto
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Gallipoli
    Messaggi
    4,878
    Questo è l'indice:

    Codice:
    Prefazione a cura di Mauro Lupi
    Introduzione Web Analytics. Perchè un libro A chi si rivolge il libro Ringraziamenti Web support Gli autori
    Capitolo 1 Web Analytics 1.1.Web Analytics 1.1.1 Web Analytics e Web measurement 1.1.2 Web Analytics e Web Intelligence 1.2 La misurazione di Internet. Una rivoluzione nei media. 1.3 Il mercato della Web Analytics 1.4 Perché analizzare il traffico di un sito Web 1.5 La grande opportunità della Web Analytics 1.6 Quali vantaggi per l’e-business 1.7 Anche la Web Analytics ha dei limiti 1.8 Figure aziendali di riferimento 1.9 Ostacoli all’adozione di una soluzione di WA 1.10 Conclusioni
    Capitolo 2 Tecniche di misurazione 2.1 Differenti tecniche di misurazione 2.2 I log files 2.3 I panel 2.4 Cookie panel 2.5 La tecnologia BBM e i Page Tags Capitolo 3 Un po’ di chiarezza 3.1 Hit 3.2 Page View 3.3 Visit 3.4 Unique Visitors 3.5 New Visitors 3.6 Return Visitors 3.7 Referrer 3.8 Click Throught 3.9 Conversion 3.10 Conversion Rate 3.11 ROI 3.12 Loyalty 3.13 Frequency e Recency 3.14 Retention 3.15 Churn Rate Capitolo 4 Metriche standard 4.1 Metriche standard 4.2 La necessità di adottare degli standard 4.2.1 Metriche IAB 4.2.2 Benchmarking 4.3 Classi di metriche 4.4 Metriche per obiettivi 4.4.1 Return on investment (ROI) 4.4.2 Return on Assets (ROA) 4.4.3 Return on Equity (ROE) 4.4.4 Online Relationship Improvement (ORI) 4.5 Siti differenti, metriche differenti Capitolo 5 Site Analysis 5.1 Introduzione 5.2 Analisi dei Visitatori 5.3 Analisi della struttura del sito capitolo 5.4 Analisi della navigabilità del sito 5.5 Analisi dei contenuti del sito Capitolo 6 Marketing Analysis 6.1 Introduzione 6.2 Analisi delle campagne ADV 6.3 Analisi dell’e-mail marketing 6.4 Analisi dei Search Engines Organic 6.5 Analisi dei Search Engines PPC 6.6 Analisi del Click fraud Capitolo 7 E-commerce e funnel Analysis 7.1 Introduzione 7.2 Analisi dell’e-commerce 7.3 Analisi delle Conversioni 7.4 Analisi delle Canalizzazioni 7.5 Analisi della Customer Satisfaction Capitolo 8 Server and error Analysis 8.1 Introduzione 8.2 Analisi dell’Internal Search 8.3 Analisi delle Server Performance 8.4 Analisi degli errori Capitolo 9 Dalla customer intelligence alle KPI 9.1 Introduzione 9.2 Il ciclo di vita del cliente 9.3 Il lifetime customer value 9.4 Dai sistemi di CRM ai KPI 9.5 Introduzione ai KPI 9.6 Descrizione dei KPI 9.7 Caratteristiche dei KPI 9.8 Il customer life cycle e le KPI 9.8.1 Reach - KPI di riferimento 9.8.2 Acquisition - KPI di riferimento 9.8.3 Conversion - KPI di riferimento 9.8.4 Retention - KPI di riferimento 9.9 Utilizzare le KPI Capitolo 10 Soluzioni di Web Analytics 10.1 Come selezionare una soluzione di Web Analytics 10.1.1 Individuare le esigenze aziendali 10.1.2 Caratteristiche essenziali della soluzione di WA 10.2 Requisiti da ricercare nelle soluzioni Enterprise 10.3 Quale budget stanziare per la Web Analytics 10.4 Adesso serve un Web Analyst 10.4.1 Responsabilità 10.4.2 Skill 10.4.3 Costi 10.4.4 Come trovarlo 10.5 Fornitori di Soluzioni di Web Analytics WAA 10.5.1 I fornitori internazionali 10.5.2 I fornitori italiani 10.6 Tendenze e prospettive della Web Analytics 10.6.1 KPI 10.6.2 Consulenza 10.6.3 Le offerte 10.6.4 I costi 10.6.5 Training 10.7 Primi approcci alla Web Analytics Capitolo 11 Cookies e Privacy 11.1 Introduzione 11.2 I cookies 11.3 First Party cookies 11.4 Third party cookies 11.5 Principali parametri dei cookies 11.6 La paura per i Cookies 11.7 Cookies: un caso di uso improprio 11.8 Disabilitare i cookies 11.9 Alternative ai cookies 11.10 Ulteriori alternative ai cookies 11.11 Utilizzo dei cookies nelle soluzioni di Web Analytics 11.12 Privacy nella Web Analytics 11.13 Ulteriori criticità nella gestione della Privacy nella WA 11.13.1 Gestione della sicurezza dei dati acquisiti 11.13.2 Capacità di verificare e cancellare i dati errati 11.14 Privacy Preferences Project (P3P) 11.15 Come creare una Privacy Policy P3P compatibile 11.16 Appeal 11.17 Il P3P non è 11.18 Codice di deontologia e di buona condotta 11.19 Norme di riferimento Glossario della Web Analytics Risorse Web Site Newsletter Blog Bibliografia

    Visto che dovevo già fare un pò di spesa, ho inserito anche questo libro.
    Vedremo se vale

  18. #18
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    preso!

  19. #19
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    in quanto giorni vi è arrivato?

  20. #20
    Esperto L'avatar di Karapoto
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Gallipoli
    Messaggi
    4,878
    A me non è ancora arrivato, è partito il 3 e credo arriverà domani.

  21. #21
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    cavolo una settimana! a me hanno detto corriere!

  22. #22
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    arrivato (ordinato venerdì sera), dalle prime pagine sembra mooooooooolto interessante. lo sto divorando, anche se non capisco cosa ci faccia nella sezione webmarketing (ok, potrebbe stare tranquillamente in qualsiasi sezione è trasversalissimo) visto che abbiamo la sezione stats e analisi

  23. #23
    Esperto L'avatar di Karapoto
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Gallipoli
    Messaggi
    4,878
    Ma come caspio è che a me non è arrivato?

    E l'ho pure ordinato prima di te!

  24. #24
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    chiamali o mandagli una mail. a me è arrivato per posta prioritaria (quindi niente tracking).

    ciao,

    Andrea

  25. #25
    Esperto L'avatar di Karapoto
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Gallipoli
    Messaggi
    4,878
    Se non arriva domani li chiamo di sicuro.

    Però io ho letto che sarebbe partito col corriere.

    Domani, mi sa, che farò il pieno di libri, ne sto aspettando 4

  26. #26
    User
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    71
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    Se non arriva domani li chiamo di sicuro.

    Però io ho letto che sarebbe partito col corriere.

    Domani, mi sa, che farò il pieno di libri, ne sto aspettando 4

    Ma dove lo torvate il tempo di leggerli tutti
    io ho la pila che attende e non si svuota mai!

  27. #27
    Esperto L'avatar di Karapoto
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Gallipoli
    Messaggi
    4,878
    Infatti non ho tempo.

    Ho giusto dato uno sguardo a "fare business con il web" ma essendo una specie di romanzo devi leggere tutto per bene per non perdere il filo, visto che si fanno esempi specifici e non generici.

  28. #28
    User
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    798
    comprato e letto. Nel complesso assolutamente no ntecnico, discreto e con qualche spunto davvero interessante
    www.dominioinvendita.com Oltre 500 domini .com in vendita

  29. #29
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    Molto ben fatto, è stata una gran bella lettura!
    Avete altri libri web analytics da suggerirmi (anche in inglese ovvio...) ?

    grazie,

    Andrea

  30. #30
    User Attivo L'avatar di must
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Gozo, Malta
    Messaggi
    4,347
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da gaiodedu Visualizza Messaggio
    Molto ben fatto, è stata una gran bella lettura!
    Avete altri libri web analytics da suggerirmi (anche in inglese ovvio...) ?

    grazie,

    Andrea
    te ne consiglio uno che comprerò a brevissimo

    Web Analytics: an hour a day scritto da Avinash Kaushik (mica pizza e fichi, insomma)

  31. #31
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    non ci crederai ma è nella mia wishlist di amazon....

    http://www.giorgiotave.it/forum/320715-post11.html

  32. #32
    User Attivo L'avatar di must
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Gozo, Malta
    Messaggi
    4,347
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    pure nella mia. ce lo regaliamo a vicenda?

  33. #33
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    dai, prima tu però!

  34. #34
    User Attivo L'avatar di must
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Gozo, Malta
    Messaggi
    4,347
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    eh, ma tanto sto aspettando a prenderlo perché ne prendo qualche kg alla volta

  35. #35
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    a proposito....il dilemma che mi sta attanagliando pre-svuotamento wishlist (grrrr ma perchè non è in share con gli altri paesei, .de, .co.uk!):

    usate ordinare da .com PROS +libri + economici, +titoli CONS -veloci, -conveniente la spedizione

    o da .co.uk PROS +veloce la spedizione, stessi libri del .com, CONS -conveniente cambio sterlina

    o da .de PROS +veloce la spedizione CONS -titoli, -convenienti i titoli in in lingua eng.

    Io ho solo acquistato da amazon.de ma mi trovavo in Germania per studio e la scelta era obbligata, quindi mi servirebbero pareri/consigli

    P.s. perchè non portiamo avanti una petizione per l'apertura di amazon.it?

  36. #36
    User Attivo L'avatar di must
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Gozo, Malta
    Messaggi
    4,347
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    io acquisto da .com. sulle spedizioni, non so come fanno, ma costano meno di un pacco celere di 2kg in Italia

    cmq, per la cronaca, m'è appena arrivato Web Analytics Strategies. Così so che leggermi sotto l'ombrellone

  37. #37
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da must Visualizza Messaggio
    io acquisto da .com. sulle spedizioni, non so come fanno, ma costano meno di un pacco celere di 2kg in Italia

    cmq, per la cronaca, m'è appena arrivato Web Analytics Strategies. Così so che leggermi sotto l'ombrellone
    Avanti, l'estate è finita ed il libro l'hai letto (t'ho visto )
    Ora abbi coraggio e dicci cosa ne pensi

  38. #38
    Utente Premium L'avatar di SpiderPanoz
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,407
    Citazione Originariamente Scritto da fradefra Visualizza Messaggio
    Avanti, l'estate è finita ed il libro l'hai letto (t'ho visto )
    Ora abbi coraggio e dicci cosa ne pensi
    un libro complesso pare... ;-)

  39. #39
    User Attivo L'avatar di must
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Gozo, Malta
    Messaggi
    4,347
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    fra, e mica l'ho finito, che qui al mare non si va più e lo leggo solo la mattina in bagno

    tra l'altro, ecco, una critica sicura ce l'ho: non portatelo al mare, che le pagine si staccano un po' troppo facilmente eppoi dovete fare con me che ho dovuto recuperare il libro che svolazzava via tra lettini venditori ambulanti e topless...

    per il resto, vi dirò in futuro (con i ritmi che ho, penso che lo finirò per ultimo )

  40. #40
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da must Visualizza Messaggio
    fra, e mica l'ho finito, che qui al mare non si va più e lo leggo solo la mattina in bagno

    tra l'altro, ecco, una critica sicura ce l'ho: non portatelo al mare, che le pagine si staccano un po' troppo facilmente eppoi dovete fare con me che ho dovuto recuperare il libro che svolazzava via tra lettini venditori ambulanti e topless...

    per il resto, vi dirò in futuro (con i ritmi che ho, penso che lo finirò per ultimo )
    Beh, sicuramente il libro un po' di analisi l'ha suggerita... quella dei seni della tizia a fianco, quando le pagine sono volate vie

  41. #41
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    Citazione Originariamente Scritto da fradefra Visualizza Messaggio
    Beh, sicuramente il libro un po' di analisi l'ha suggerita... quella dei seni della tizia a fianco, quando le pagine sono volate vie


    [ot]Alto BounceRate? [/ot]

  42. #42
    User Attivo L'avatar di must
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Gozo, Malta
    Messaggi
    4,347
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin
    [ot]BounceRate è la nuova buzzword? [/ot]

  43. #43
    Esperto
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    rome
    Messaggi
    819
    [ot-hot]Mi riferivo al tasso di rimbalzo dei seni della tizia[/ot-hot]

  44. #44
    User Attivo L'avatar di must
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Gozo, Malta
    Messaggi
    4,347
    Segui must su Twitter Aggiungi must su Google+ Aggiungi must su Facebook Aggiungi must su Linkedin

  45. #45
    Esperto L'avatar di luca
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Emilia
    Messaggi
    558
    Segui luca su Twitter Aggiungi luca su Google+ Aggiungi luca su Facebook Aggiungi luca su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Brizio Visualizza Messaggio
    novità? consigliate questo libro?
    o è troppo orientato al servizio che loro offrono?
    Decisamente un buon libro, da leggere...

    E' abbastanza tecnico, spiega i vari tecnicismi del settore
    e soprattutto da una panoramica su come analizzarne i dati,
    come interpretare alcuni dati,
    come "leggere" gli indicatori ecc ecc

    E' generale e pochi sono i punti dedicati solo al loro software...

  46. #46
    User
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Apulia
    Messaggi
    168
    Grazie mille

  47. #47
    Esperta L'avatar di Fuffissima
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    935
    Citazione Originariamente Scritto da must Visualizza Messaggio
    fra, e mica l'ho finito, che qui al mare non si va più e lo leggo solo la mattina in bagno

    tra l'altro, ecco, una critica sicura ce l'ho: non portatelo al mare, che le pagine si staccano un po' troppo facilmente eppoi dovete fare con me che ho dovuto recuperare il libro che svolazzava via tra lettini venditori ambulanti e topless...

    per il resto, vi dirò in futuro (con i ritmi che ho, penso che lo finirò per ultimo )
    Dai dai, esponiti e dacci un giudizio senza peli sulla lingua

    P.S. WOW, un libro di analisi che si smonta e si rimonta a piacere permettendoti di cambiare trama ogni volta, quasi un librogame...
    I'm Nothing™ - -> NON CLICCARE <-

  48. #48
    Non iscritto
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    798
    Citazione Originariamente Scritto da Fuffissima Visualizza Messaggio
    ...P.S. WOW, un libro di analisi che si smonta e si rimonta a piacere permettendoti di cambiare trama ogni volta, quasi un librogame...

  49. #49
    User Newbie
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    5
    Ho appena concluso questo libro e devo dire che è veramente ben fatto!
    Utilizzo già per alcuni siti uno strumento di web analytics, questo libro mi ha chiarito molti concetti.
    Concordo con chi non giudica questo libro "tecnico", forse lo si può considerare più orientato al web marketing.
    Un saluto a tutti!

  50. #50
    User
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    71
    Qualcuno utilizza già Imetrix come programma di WA? :-)
    E qualcuno utilizza Webtrands?

    Commenti in merito a questi due programmi?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.